DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Estratto dell’articolo di Roberto Alessi per www.mowmag.com
papa francesco e la frociaggine
Ricapitoliamo: il Papa, il nostro Papa Francesco, un uomo che mi piace e sostengo, ha nemici o persone stupide a lui molto vicino che parlano, e dato che non credo che uno stupido possa arrivare fino a lui, forse c’è chi gli è accanto e gli parla contro. Ma voglio anche dire subito che Bergoglio quel “frociag*ine” se lo poteva anche evitare. Come sappiamo, Roberto D’Agostino su Dagospia ha riportato l’espressione di Papa Francesco durante un incontro a porte chiuse (sottolineo a porte chiuse e quindi riservato) con i vescovi nell’aula vecchia del sinodo, poi ripreso da tutti i media, direi nessuno escluso, compreso Novella 2000.
[…] Il termine è orrendo, però se riferissero il linguaggio di molti di noi in certe riunioni “a porte chiuse” i più meriterebbero l’ergastolo come canta Blanco. Probabilmente il Papa intendeva dire che se […] uno mette il sesso tra le sue priorità ed è omosessuale, vivere in un seminario in mezzo a soli uomini tra camere e docce comuni non è proprio il posto adatto dove prepararsi alla castità perenne e andrebbe a scapito dello studio, forse, ma non è detto (il sesso non ha mai fatto male allo studio).
meme su papa francesco e la frociaggine 2
Ad ogni modo ho preferito chiedere un commento sulla questione a Mauro Coruzzi[…] Platinette. E a sorpresa, lui che per primo ha difeso i diritti di tutti, gay o etero, trans o no gender, ha difeso anche il Papa. “Sì, Bergoglio, Ego te absolvo a peccatis tuis, anzi per lui quel ‘frocia*gine’ peccato non è”.
“Il Papa è stato bacchettato in modo per me oltre misura ed è inaccettabile”, mi dice. Il Papa, ricordo, attraverso un portavoce della Santa sede, ha intorno alle polemiche sul termine "frociaggine”, ha fatto sapere che: “Non voleva esprimersi in termini omofobi. Nella Chiesa c'è spazio per tutti”.
Ma continua Coruzzi: “Fu attaccato da alcuni anche quando disse ‘Chi sono io per giudicare un omosessuale?’ E ora lo attaccano per un termine proibito dalle vestali del politically correct, che, e userei un termine più colorito, ha rotto le scatole a tutti: il politically correct è diventato un sistema di censura vera e propria. Quelle persone che oggi condannano il Papa sono simili a quelle che hanno censurato la Dolce Vita di Fellini che faceva sfilare i preti gay in una scena esilarante del film”.
Coruzzi è un fiume in piena. “Si sa che i seminari sono pieni di aspiranti sacerdotesse, ma oggi non si può più ora chiamare cose con loro, non è più possibile. Il Papa ha usato quel termine tra gente che credeva amica, come se sei io dicesse a un mio amico ‘Vecchio froci*ne’. Si dice, anche per ridere. Il decreto Zan, che non è passato, addirittura proponeva delle multe per chi avrebbe usato un linguaggio del genere”. […].
papa francesco e la frociaggine meme by osho
Il pensiero di Coruzzi non è il mio: c’è chi soffre per essere chiamato così, froc*o è una parola orrenda e per il bene che io ho per il Papa spero che non la usi mai più. “Ma non è nella parola il vero orrore, ma nel pensiero, nell’usarla come insulto”, conclude Coruzzi. […]
MICHEL PLATINETTE - MEME BY SHILIPOTI scazzo tra platinette e tommaso zorzi 8platinettePLATINETTEplatinetteplatinettescazzo tra platinette e tommaso zorzi 9meme su papa francesco e la frociaggine 3meme su papa francesco e la frociaggine 5tweet sulla frociaggine nei seminari by papa francesco PAPA FRANCESCO E LA FROCIAGGINE - MEME BY EMILIANO CARLI meme su papa francesco e la frociaggine 4MEME SU PAPA FRANCESCO A LA FROCIAGGINE meme su papa francesco e la frociaggine 1meme su papa francesco e la frociaggine meme su papa francesco, la frociaggine e roberto vannacci 1meme su papa francesco, la frociaggine e roberto vannacci meme su papa francesco e la frociaggine meme su papa francesco e la frociaggine
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…