max verstappen jet privato falcon x8

MAX USA E...JET – VERSTAPPEN HA CAMBIATO L’AEREO PRIVATO: HA SGANCIATO 50 MILIONI DI EURO PER UN FALCON 8X, NERO OPACO E ARANCIONE COME QUELLO VECCHIO, CHE AVEVA UN'AUTONOMIA DI “SOLI” 8.800 CHILOMETRI, TROPPO POCHI PER AFFRONTARE TUTTE LE 24 TAPPE DELLA STAGIONE DI FORMULA 1 2025 – IL NUOVO JET PUÒ VOLARE FINO A 12MILA CHILOMETRI SENZA SOSTE E HA UNA CABINA RIDUCE IL JET LAG…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo da https://autosprint.corrieredellosport.it

 

Jet Falcon 8X di max verstappen

Max Verstappen aggiunge un "mezzo" alla sua collezione: il 4 volte campione del mondo di F1 ha acquistato un aereo. Si tratta di un Falcon 8X con un'autonomia di ben 12.000 chilometri e 18 posti.

 

[…]  il pilota olandese […] possedeva già un Falcon 900EX con un'autonomia di "soli" 8.800 km, troppo pochi per affrontare tutte le 24 tappe della stagione di Formula 1 2025.

 

Il pilota non ha lasciato nulla al caso: la livrea non è classica ma si  presenta nera opaca con i dettagli arancioni e un leone disegnato  sull'ala anteriore.  La cabina ha una lunghezza di 13 metri, una larghezza di 2,64 metri e un’altezza di 1,8 metri.

 

max verstappen sul suo jet privato

L'aereo è completamente personalizzabile in base alle diverse esigenze ed è progettata per minimizzare gli effetti del jet lag, mantenendo un’altitudine interna di circa 1.200 metri anche quando l’aereo supera i 12.000 metri di quota. Verstappen ha affrontato un investimento tra i 50 e 55 milioni di euro per avere il suo mezzo privato […]

Jet Falcon 8X di max verstappenJet Falcon 8X di max verstappenmax verstappenJet Falcon 8X di max verstappenJet Falcon 8X di max verstappen