CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DACCI OGGI LA NOSTRA RETATA QUOTIDIANA - MAXI OPERAZIONE DEI CARABINIERI CONTRO IL CLAN SANTAPAOLA, CLAN MAFIOSO CATANESE - I MILITARI HANNO ARRESTATO 30 AFFILIATI TRA CUI IL REGGENTE DELLA COSCA - DALL'INDAGINE SONO EMERSI UN VASTO GIRO DI ESTORSIONI AI DANNI DI IMPRENDITORI CATANESI, TRAFFICO DI STUPEFACENTI, IL RECUPERO CREDITI ATTRAVERSO PRESTITI A USURA E... - SEQUESTRATI BENI PER UN VALORE DI OLTRE 4 MILIONI DI EURO…
Natale Bruno per www.repubblica.it
Manette in mezza Italia per "la nobiltà" della mafia catanese. Un duro colpo è stato inflitto dai carabinieri del comando provinciale etneo alla famiglia Santapaola - Ercolano: trenta affiliati dislocati tra Catania, Prato, L'Aquila, Enna, Perugia, Vibo Valentia, Palermo, Benevento, Siracusa e Avellino sono gli indagati dell'operazione "Sangue Blu".
Più di 250 militari stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del tribunale di Catania su richiesta della procura distrettuale antimafia ipotizzando i reati di associazione di tipo mafioso e concorso esterno, estorsione, traffico di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizioni e concorso in trasferimento fraudolento di valori, reati aggravati dal metodo mafioso. Nel corso dell'inchiesta inquadrate le recenti evoluzioni delle dinamiche associative della famiglia Santapaola - Ercolano.
Tra gli arrestati anche dell'attuale "responsabile provinciale" della famiglia mafiosa. Dall'indagine sono emersi un vasto giro di estorsioni ai danni di imprenditori catanesi, un fiorente traffico di stupefacenti, il recupero crediti attraverso prestiti a usura e l'intestazione fittizia di attività economiche. I proventi delle attività illecite venivano utilizzati sia per il mantenimento delle famiglie degli affiliati detenuti, sia reinvestiti in altre attività imprenditoriali infiltrando il tessuto economico catanese. Sequestrati beni per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro.
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…