brian may con benson boone al coachella

MAI DIRE MAY: I PISCHELLI AMERICANI NON SANNO UN CAZZO DI MUSICA – SCENA TRISTISSIMA AL COACHELLA: IL CANTANTE BENSON BOONE HA CHIAMATO SUL PALCO BRIAN MAY, PER ESIBIRSI SULLE NOTE DI “BOHEMIAN RHAPSODY”: MA IL PUBBLICO DI GIOVANISSIMI CAPRONI NON HA RICONOSCIUTO IL LEGGENDARIO CHITARRISTA DEI "QUEEN" – BOONE HA PROVATO A RIMEDIARE CON L’IRONIA BRANDENDO UNA BANANA SUI SOCIAL E CHIEDENDO AI FOLLOWER: “MA VI RENDETE CONTO DI CHI ERA CON ME SU QUEL PALCO?”. EVIDENTEMENTE NO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di Valentina Colosimo per www.vanityfair.it 

 

brian may con benson boone al coachella 3

Sul palco del Coachella, tra telefoni alzati e ventenni in crop top, Benson Boone ha fatto una cosa decisamente fuori moda: ha cercato di evocare il mito. Non il suo, che è ancora in costruzione e già promette bene, ma quello di un tempo in cui la musica si ascoltava senza scrollare. Per farlo ha scelto la via più teatrale possibile: Bohemian Rhapsody, mantello sulle spalle, pathos a gogò. E, come gran finale, un’apparizione mistica: Brian May, leggenda dei Queen, con la sua chitarra e la sua chioma argentata, salito sul palco come un dio greco sceso dall’Olimpo.

 

Solo che gli dei, si sa, vanno riconosciuti. E qui è calato il gelo.

brian may con benson boone al coachella 2

[…]Nella folla di giovanissimi fan accorsi per Boone, quasi nessuno ha riconosciuto l’uomo dai ricci bianchi e dalla chitarra rossa. Nessun boato, nessun cellulare impazzito per immortalare l’inatteso. L’effetto è stato surreale, quasi straniante. Come se la Storia, entrata in scena a sorpresa, fosse passata inosservata.

 

Il giorno dopo, Boone ha provato a rimediare con ironia: un video su Instagram, girato in casa, in cui simula il momento clou brandendo una banana come microfono e mimando lo stupore per l’incomprensione generale: «Ragazzi, ma vi rendete conto di CHI era con me su quel palco?». No, evidentemente no.

brian may con benson boone al coachella 4

 

Il siparietto ha scatenato una riflessione trasversale: è possibile che una nuova generazione non sappia più chi sono i Queen? Una domanda che sa di provocazione ma che, forse, non è poi così assurda. [...]

 

Ma se da un lato i fan dei Queen si interrogano su chi sia questo Boone che ha osato toccare un capolavoro sacro, dall’altro i fan di Boone scoprono – magari per la prima volta – il suono da cui tutto ha avuto origine. Who wants to live forever?, «chi vuole vivere per sempre?», come cantavano i Queen.

brian maybrian may con benson boone al coachella 1