
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
MAI DIRE MAY: I PISCHELLI AMERICANI NON SANNO UN CAZZO DI MUSICA – SCENA TRISTISSIMA AL COACHELLA: IL CANTANTE BENSON BOONE HA CHIAMATO SUL PALCO BRIAN MAY, PER ESIBIRSI SULLE NOTE DI “BOHEMIAN RHAPSODY”: MA IL PUBBLICO DI GIOVANISSIMI CAPRONI NON HA RICONOSCIUTO IL LEGGENDARIO CHITARRISTA DEI "QUEEN" – BOONE HA PROVATO A RIMEDIARE CON L’IRONIA BRANDENDO UNA BANANA SUI SOCIAL E CHIEDENDO AI FOLLOWER: “MA VI RENDETE CONTO DI CHI ERA CON ME SU QUEL PALCO?”. EVIDENTEMENTE NO… - VIDEO
Estratto dell'articolo di Valentina Colosimo per www.vanityfair.it
brian may con benson boone al coachella 3
Sul palco del Coachella, tra telefoni alzati e ventenni in crop top, Benson Boone ha fatto una cosa decisamente fuori moda: ha cercato di evocare il mito. Non il suo, che è ancora in costruzione e già promette bene, ma quello di un tempo in cui la musica si ascoltava senza scrollare. Per farlo ha scelto la via più teatrale possibile: Bohemian Rhapsody, mantello sulle spalle, pathos a gogò. E, come gran finale, un’apparizione mistica: Brian May, leggenda dei Queen, con la sua chitarra e la sua chioma argentata, salito sul palco come un dio greco sceso dall’Olimpo.
Solo che gli dei, si sa, vanno riconosciuti. E qui è calato il gelo.
brian may con benson boone al coachella 2
[…]Nella folla di giovanissimi fan accorsi per Boone, quasi nessuno ha riconosciuto l’uomo dai ricci bianchi e dalla chitarra rossa. Nessun boato, nessun cellulare impazzito per immortalare l’inatteso. L’effetto è stato surreale, quasi straniante. Come se la Storia, entrata in scena a sorpresa, fosse passata inosservata.
Il giorno dopo, Boone ha provato a rimediare con ironia: un video su Instagram, girato in casa, in cui simula il momento clou brandendo una banana come microfono e mimando lo stupore per l’incomprensione generale: «Ragazzi, ma vi rendete conto di CHI era con me su quel palco?». No, evidentemente no.
brian may con benson boone al coachella 4
Il siparietto ha scatenato una riflessione trasversale: è possibile che una nuova generazione non sappia più chi sono i Queen? Una domanda che sa di provocazione ma che, forse, non è poi così assurda. [...]
Ma se da un lato i fan dei Queen si interrogano su chi sia questo Boone che ha osato toccare un capolavoro sacro, dall’altro i fan di Boone scoprono – magari per la prima volta – il suono da cui tutto ha avuto origine. Who wants to live forever?, «chi vuole vivere per sempre?», come cantavano i Queen.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…