DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
“MEDICI SCIACALLI. FANNO SCHIFO: VOGLIONO PRENDERSI IL GOVERNO DELLA REGIONE” – TRA LE CHAT AGLI ATTI DELL’INCHIESTA SULLA MANCATA ZONA ROSSA DI ALZANO E NEMBRO, SPUNTANO LE ACCUSE DI GALLERA ALL’ORDINE DEI MEDICI: "NON CE L'HANNO FATTA CON LA LAPIDAZIONE DI FORMIGONI E CI PROVANO CON IL CORONAVIRUS" - I MESSAGGINI AL PORTAVOCE DI FONTANA, PAOLO SENSALE: “CI MANCAVA LA MILF ESIBIZIONISTA” (A CHI SI RIFERIVA?)
Estratto dell’articolo di Paolo Berizzi per “la Repubblica”
giulio gallera con la testa fasciata
[…] Le tensioni sono, di fatto, una prosecuzione di ciò che va avanti a intermittenza dai giorni a cavallo tra febbraio e marzo 2020, quando l’epidemia coronavirus inizia a travolgere la Lombardia, in particolare il lodigiano, prima, e la bergamasca, dopo.
“Fanno schifo”. “Vogliono prendersi la Regione”. “Povera Italia”.“Ci mancava solo la milf esibizionista”.
Mentre al nord il Covid falciava vite e gli ospedali collassavano, la politica — tra Milano e Roma — offriva (anche) il peggio di sé: rivalse, accuse trasversali. “Fanno schifo”, scrive l’ex assessore regionale lombardo alla Sanità, Giulio Gallera, in una chat con Paolo Sensale, portavoce di Fontana. Il riferimento è all’Ordine dei Medici di Milano, colpevoli di avere protestato (“inaccettabile coinvolgerci per giustificarsi da accuse ritardi”). È il 19 aprile 2020. Gallera va giù pesante: “Fanno schifo. Vogliono riuscire a prendersi il governo della Regione (…) Non ce l’hanno fatta con la lapidazione di Formigoni e ci provano con il coronavirus (…) Vergognosi sciacalli…”.
I toni sono tirati, ma capita che si ammorbidiscano, diciamo così. La Gdf annota un’altra conversazione digitale con Sensale. “Ci mancava la milf esibizionista”, scrive Gallera riferito a tale “Patrizia”. Negli scambi tra i due fa capolino un grido d’aiuto lanciato dai carabinieri: il 15 aprile scrivono a Fontana per chiedere dei tamponi, ma lamentano pubblicamente di non avere ricevuto “nessuna risposta”. Quella di Gallera “arriva” nella chat. “Perché dobbiamo tamponarli? Ci sono linee guida precise, se tamponiamo loro dobbiamo tamponare tutti quelli che fanno servizi di pubblica utilità”. [...]
LA BOZZA DI DECRETO PER LA ZONA ROSSA A NEMBRO E ALZANO
ARTICOLI DE LA STAMPA SUGLI IMPRENDITORI E IL COVID - FEBBRAIO MARZO 2020
attilio fontana e giulio gallera senza mascherina a roma
enrico carraro luca zaia
giulio gallera
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…