rissa taormina

CE MANCA SOLO BUD SPENCER - MEGARISSA TRA RISTORATORI IN CENTRO A TAORMINA DAVANTI AI CLIENTI ATTONITI - ALL’INIZIO VOLANO SPINTONI TRA UNA RAGAZZA E UN CAMERIERE POI ARRIVANO I RINFORZI E VOLANO CALCI, PUGNI E SCHIAFFONI - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Ferruccio Pinotti per il Corriere della Sera

 

TAORMINATAORMINA

Il centro di Taormina si trasforma in un ring, con una maxi-scazzottata diventata virale sul web grazie al video ripreso dalle telecamere e diffuso da «Taormina Today». La rissa tra i due locali del centro è nata per contendersi i clienti, numerosi nella bella città che a maggio ha ospitato il G7.

Nelle immagini si vede una donna in canottiera che nel corso di una discussione dà un leggero spintone a un uomo.

 

RISSA A TAORMINA 2RISSA A TAORMINA 2

Questo reagisce con violenza, scaraventandola contro un muro. Come in un western, un altro interviene e volano i pugni, mentre gli avventori fuggono. La polizia ora ha denunciato sette persone, tra gestori e camerieri. Il sindaco Eligio Giardina ha annunciato che il Comune si costituirà parte civile «per il grave danno all' immagine subito dalla città, punto di riferimento per il turismo e la ristorazione». Giardina ha rivolto alla Questura l' invito rivolto a usare «la linea dura», ovvero sospendere le attività commerciali coinvolte nei fatti, al centro anche di una riunione del Comitato per l' ordine pubblico e la sicurezza.

 

RISSA A TAORMINARISSA A TAORMINA

Da parte sua, l' associazione Codici Sicilia tramite il presidente, l' avvocato Manfredi Zammataro, ha annunciato un esposto alla Procura della Repubblica di Messina chiedendo di «individuare i responsabili e al capo dell' amministrazione comunale di attivarsi per revocare le licenze». Anche il presidente degli albergatori di Taormina, Italo Mennella, ha chiesto la chiusura dei locali.

taorminataormina