DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”
(…) Harry e Meghan hanno colpito al cuore il Palazzo e l'istituzione monarchica, oltre ad aver rivelato al mondo cosa è accaduto nell'Ok Corral del 14 gennaio 2020 che ha sancito la fuga in California dei Sussex. Harry racconta di essere stato «terrorizzato dalle urla impazzite di William» contro di lui e «dalle bugie di papà». Mentre «mia nonna Elisabetta osserava senza dire niente, incassando tutto».
documentario harry e meghan 34
(…) È oramai quasi scontato che Harry e Meghan non saranno più invitati all'incoronazione di re Carlo III il prossimo 6 maggio a Londra. Perché la frattura è incolmabile, irreversibile. Anche tra i due fratelli la riconciliazione appare impossibile. A farlo capire è Harry stesso: «William è parte dell'istituzione, oramai. Da bambini, dopo aver visto quanto accadeva nell'ufficio di nostro padre riguardo ai tabloid, con William avevamo giurato: "Noi due non faremo mai così". Lui ha rotto il patto».
Quei fratelli che insieme camminarono tragicamente dietro il feretro della madre Diana 25 anni fa, ora si respingono.
Nell'omonimo documentario, Harry e Meghan non fanno mai autocritica. Ma almeno la seconda parte del film di ieri è molto più appassionante della prima. Perché i duchi ribelli del Sussex raccontano «tutta la loro verità», per la prima volta e con accuse e dettagli straordinari: Meghan da idolo a mostro dei tabloid «a causa della gelosia di William e Kate» e del «gioco sporco» verso di loro;
documentario harry e meghan 30
il Palazzo che non solo ha «negato ogni sostegno» all'ex attrice americana depressa ma anche a Harry per vedere la nonna regina Elisabetta nonostante l'ok di quest' ultima; «l'aborto di Meghan causato dallo stress dei media», secondo il marito; lei che piange nel documentario e che «voleva suicidarsi»; il «rapporto tossico» tra monarchia e tabloid.
«La mia famiglia ha perso un'occasione storica con l'addio di mia moglie alla Royal Family», è il rimpianto di Harry. «L'avrebbe modernizzata agli occhi del Commonwealth. È stata la morte di un sogno». E ora, il 10 gennaio, esce anche la temuta biografia del duca ribelle. La vendetta e il castigo hanno bisogno di tempo, scriveva Dickens.
documentario harry e meghan 29documentario harry e meghan 31il documentario harry e meghan 3documentario harry e meghan 6documentario harry e meghan 7documentario harry e meghan 8documentario harry e meghan 9il documentario harry e meghan 1il documentario harry e meghan 2documentario harry e meghan 4documentario harry e meghan 3documentario harry e meghan 4documentario harry e meghan 1documentario harry e meghan 10documentario harry e meghan 11documentario harry e meghan 12documentario harry e meghan 13documentario harry e meghan 14documentario harry e meghan 15documentario harry e meghan 16documentario harry e meghan 33documentario harry e meghan 17documentario harry e meghan 35documentario harry e meghan 2documentario harry e meghan 5documentario harry e meghan 6documentario harry e meghan 7documentario harry e meghan 9documentario harry e meghan 18documentario harry e meghan 19documentario harry e meghan 28documentario harry e meghan 20documentario harry e meghan 21documentario harry e meghan 22documentario harry e meghan 23documentario harry e meghan 24documentario harry e meghan 25documentario harry e meghan 26documentario harry e meghan 27documentario harry e meghan 32
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…