
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
MEGHAN E HARRY, APRITE IL PORTAFOGLI! LA BEGHINA ELISABETTA VUOLE CHE VENGANO RIMBORSATI I 2,4 MILIONI USATI PER RISTRUTTURARE LA TENUTA INGLESE DI FROGMORE COTTAGE - LA RECENTE "RIBELLIONE" NEI CONFRONTI DELLA FAMIGLIA REALE HA OVVIAMENTE UN CONTO SALATISSIMO PER I DUCHI DEL SUSSEX DA QUALCHE SETTIMANA TRASFERITISI IN CALIFORNIA – LA BUCOLICA MAGIONE ERA STATA SCELTA DAI DUE PER STARE IL PIÙ LONTANO POSSIBILE DA WILLIAM E KATE – VIDEO
ANTONELLO GUERRERA per repubblica.it
Meghan e Harry, aprite il portafogli. Ve lo chiedono la Regina Elisabetta, il principe Carlo e tutti i Windsor. Perché la recente "ribellione" dei duchi del Sussex nei confronti della famiglia reale ha ovviamente un prezzo. Di cui ora, settimana dopo settimana, si scoprono sempre più dettagli.
La notizia è che Harry e Meghan, da qualche settimana trasferitisi in California e per ora nella discreta magione da 15 milioni di sterline procurata da Oprah Winfrey a Beverly Hills (in attesa di comprare una casa tutta loro), saranno costretti a ripagare le spese di ristrutturazione della loro residenza in Inghilterra. E cioè quel Frogmore Cottage dove erano riparati due anni fa per stare il più lontano possibile da William e Kate, con i quali condividevano Kensington Palace ma i rapporti non erano più buoni, per usare un eufemismo.
meghan harry frogmore cottage 4
All'epoca, per rimettere a posto quella bucolica tenuta scelta dai duchi del Sussex, erano serviti 2,4 milioni di sterline. Ovviamente tutto denaro pubblico, gentilmente offerto dai contribuenti. Denaro evidentemente sprecato, visto che i due ribelli - in quella che è stata poi ribattezzata dai media "Megxit" - hanno poi abbandonato Frogmore Cottage, dopo solo pochi mesi, per trasferirsi insieme al piccolo Archie prima in Canada e poi negli Stati Uniti nella loro nuova vita, lontani dalla famiglia reale e dagli odiati giornali inglesi - ai quali hanno fatto pure causa.
meghan harry frogmore cottage 4
Ora, però, come scrive il Daily Mail, si scopre che nelle "clausole del divorzio" di Harry e Meghan dalla Famiglia reale, mediato personalmente dalla Regina la scorsa estate, c'è anche il rimborso dei soldi della ristrutturazione di Frogmore Cottage. Perché bisogna dare il buon esempio, non potete fare quello che volete e quelli erano soldi dei sudditi. Dunque, i duchi del Sussex saranno costretti a ripagare tutti i 2,4 milioni, in comode rate da 18 mila sterline al mese per i prossimi undici anni. Almeno, senza interessi.
meghan harry frogmore cottage 48
harry meghan frogmore
il discorso della regina elisabetta 2
meghan markle e harry 7
regina elisabetta
meghan markle e harry 8
harry e meghan markle
harry e meghan markle
meghan harry frogmore cottage 40
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…