
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
MEGHAN MARKLE TORNA A LAVORO (QUALE?) E SI INVENTA STILISTA: HA LANCIATO LA SUA ''CAPSULE'', OVVERO CINQUE CAPI DI ABBIGLIAMENTO PER DONNE AL LAVORO, PER SOSTENERE UNA NO-PROFIT – TRA I SUOI CONTRIBUTI AL MONDO DELLA MODA CI SONO UN PANTALONE NERO E UNA CAMICIA BIANCA CHE LEI INDOSSA COME UN MANIFESTO: LOW COST PER DIMOSTRARE DI ESSERE UNA DEL POPOLO. CON AI PIEDI MANOLO BLAHNIK DA OLTRE 500 STERLINE…(VIDEO)
Laura Scafati per "www.vanityfair.it"
Era stata annunciata durante l’estate e adesso è arrivata. Stiamo parlando della capsule collection charity creata da Meghan Markle, e approdata online proprio oggi, 12 settembre, giorno del lancio ufficiale, con cinque pezzi dalle linee essenziali e pulite che sposano l’idea di un workwear pratico e minimal voluto dalla stessa Duchessa.
La collezione, disegnata insieme alla designer e amica di lunga data Misha Nonoo e creata in collaborazione con Marks & Spencer, John Lewis e Jigsaw – i retailer britannici presso cui sarà venduta -, è nata proprio per sostenere Smart Works, un’organizzazione no-profit che si occupa di aiutare le donne in difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro fornendo loro sia le competenze che gli abiti.
A spingere la Duchessa a creare una linea d’abbigliamento da lavoro sono state proprio le sue numerose visite alla sede dell’organizzazione effettuate durante lo scorso inverno. Nonostante la considerevole quantità di donazioni, la moglie del Principe Harry, così come si legge sull’account instagram ufficiale @sussexroyal, si è resa conto di quanto, molto spesso, i capi presenti non fossero adatti all’ambiente lavorativo e alle attività da svolgere sia in termini di vestibilità, taglie, praticità e anche estetica. Occorreva qualcosa che facesse sentire le donne più sicure di loro stesse nel moment
o di un colloquio importante o durante lo svolgimento delle proprie mansioni. Ed è così che Meghan, da sempre sensibile ai temi che ruotano intorno al mondo femminile e grazie al supporto dei tre importanti brand, ha dato vita a questo progetto.
Tra i pezzi della capsule acquistabili online troviamo un abito a trapezio in crepe firmato Marks & Spencer declinato in tre diverse colorazioni e una tote bag in pelle di John Lewis & Partners disponibile sia in nero che color cuoio. Per ogni capo acquistato, un secondo verrà donato all’associazione. I prezzi sono smart. Proprio come l’attitude della Duchessa.
meghan markle 25
meghan markle 14
meghan markle 5
meghan markle 6
meghan markle 32
meghan markle 4
meghan markle 1
meghan markle 10
meghan markle 11
meghan markle 7
meghan markle 31
meghan markle 30
meghan markle 3
meghan markle 12
meghan markle 13
meghan markle 15
meghan markle 19
meghan markle 16
meghan markle 17
meghan markle 18
meghan markle 24
meghan markle 2
meghan markle 20
meghan markle 21
meghan markle 22
meghan markle 23
meghan markle 26
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…