DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
SEMBRA USCITO DA UN FILM DI JAMES BOND! ECCO CARAPACE, LO YACHT EXTRALUSSO CHE SI TRASFORMA IN UN SOTTOMARINO - L’ULTIMO RIFUGIO PER MILIARDARI È UNA SUPER IMBARCAZIONE IBRIDA, PROGETTATA DALL’ARCHITETTO ELENA NAPPI, CHE FORNISCE UN PERFETTO NASCONDIGLIO TOP SECRET. TUTTO MADE IN ITALY - VIDEO
Sembra uscito da un film di James Bond, ma questo concept potrebbe segnare il futuro dei superyacht. Questa nave ibrida, ideata dall'architetto navale italiano Elena Nappi, può viaggiare sia sulla superficie che sott'acqua. Conosciuto come "Carapace", si immerge ad una profondità di 300 metri per un massimo di 10 giorni alla volta, offrendo una vista straordinaria della vita sottomarina. Nappi, che ha ideato il concept innovativo dopo anni di ricerca sulla sperimentazione nautica, afferma che rappresenta una "nuova classe di mega yacht", che unisce l'intimità degli yacht di lusso e la "privacy" della navigazione ad immersione.
Carapace, alimentato da un sistema diesel-elettrico e a celle a combustibile, è progettato per avere una sovrastruttura in alluminio leggero che misura 78 metri di lunghezza. Nel concept sono previsti tre ponti, con delle cabine VIP, un salone, una spa, un bar e un centro benessere. Sebbene non vi siano ancora indicazioni sul prezzo, si ritiene che la nave costerà ai possibili acquirenti alcune centinaia di milioni di euro. Al momento, il Carapace è solo un prototipo, e la Nappi prevede che ci vorrà molto tempo prima che possa solcare il mare.
carapace
carapace
carapace
carapace
carapace
carapace
carapace
carapace
carapace
carapace
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…