FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Andrea Ossino per “la Repubblica - Edizione Roma”
scuola materna io scarabocchio
Scatoloni tirati sui volti di bambini che avevano appena compiuto quattro anni. E poi strattoni, capelli strappati e violenze ai danni dei piccoli alunni della scuola materna "lo Scarabocchio", di Fiumicino. La maestra ieri è stata condannata in Appello a scontare 1 anno e 4 mesi di reclusione, una sentenza più mite rispetto a quella pronunciata in primo grado, al termine del rito abbreviato: un anno e dieci mesi di carcere.
maltrattamenti nella scuola materna di fiumicino
Grazie a una recente pronuncia della Cassazione è infatti caduta l'aggravante dell'avere commesso maltrattamenti alla presenza di altri minori. Quella venuta alla luce nel 2017, con l'arresto dell'insegnante di 67 anni, è una vicenda che racconta l'incubo vissuto dai piccoli studenti e allo stesso tempo il fenomeno del burnout, la sindrome stressogena che riguarda lavoratori impegnati in relazioni interpersonali.
Così un'insegnante con più di 25 anni di servizio si è accanita con i bimbi che le sono stati affidati. E adesso è stata condannata. «Siamo soddisfatti da un punto di vista processuale - commenta l'avvocato di parte civile, Sebastiano Russo - tuttavia la vittoria di ieri ha comunque per noi un sapore amaro, data la consapevolezza dei traumi inflitti a dei bambini di poco più di 4 anni».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…