
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
TUNISI, BEL SUOL D’AMORE – MENTRE GLI AFRICANI SBARCANO IN ITALIA ALLA RICERCA DI UN FUTURO MIGLIORE, SEMPRE PIÙ PENSIONATI ITALIANI SI TRASFERISCONO IN TUNISIA PER PAGARE MENO TASSE – MATTIA FELTRI: “NOI CONSIDERIAMO I MIGRANTI ECONOMICI IN ARRIVO DA NOI DEI PRIVILEGIATI CAPRICCIOSI, IN TUNISIA CONSIDERANO I MIGRANTI ECONOMICI UNA BENEDIZIONE DEL CIELO. NON POCHI SONO I PENSIONATI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CHE RACCONTANO LA FELICE FUGA DALLE DRACULESCHE TASSE ITALIANE. MA È CON LE DRACULESCHE TASSE ITALIANE CHE GLI SI È PAGATO LO STIPENDIO PER TUTTA LA VITA…”
Estratto dell’articolo di Mattia Feltri per “La Stampa”
PENSIONATI ITALIANI IN TUNISIA
Il mondo è strano: gli africani vengono in Italia alla ricerca di un futuro migliore e, alla ricerca di un futuro migliore, i pensionati italiani vanno in Africa. Da qualche giorno, le cronache insistono sui nostri anziani volati a migliaia in Tunisia (noialtri si sbarca un po' più comodamente degli africani a Lampedusa) per una ricca vecchiaia. Il clima è ottimo, il mare meraviglioso, il costo della vita irrisorio, la tassazione al cinque per cento contro la media del trenta da noi.
[…] L'emigrazione è cominciata almeno una decina di anni fa, e infatti oggi ad Hammamet, la città dell'esilio di Bettino Craxi, vivono circa seimila italiani.
migranti soccorsi a lampedusa 6
Altra grande differenza fra i migranti diretti laggiù e quelli diretti quassù è che, mentre noi consideriamo i migranti economici in arrivo da noi dei privilegiati un po' capricciosi, che non s'accontentano di quello che hanno, in Tunisia considerano i migranti economici in arrivo da loro una benedizione del cielo, poiché lasciano un bel gruzzolo […]
Non pochi sono i pensionati della pubblica amministrazione che, come tutti, raccontano la felice fuga dalle draculesche tasse italiane. E questo a me pare il magnifico nel magnifico, poiché è con le draculesche tasse italiane che gli si è pagato lo stipendio per tutta la vita.
E, senza le draculesche tasse italiane, magari qualcuno di loro sarebbe rimasto senza lavoro, senza stipendio e ora senza pensione esentasse. È così che gli italiani si credono buoni mentre credono cattiva l'Italia.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…