
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
MANCA SOLO IL TASTO "STICAZZI" - IL GRUPPO META VORREBBE AGGIUNGERE IL PULSANTE "NON MI PIACE" SU INSTAGRAM - A DIFFERENZA DEL "LIKE", IL "POLLICE IN GIÙ" DOVREBBE ESSERE PRIVATO, PER CONSENTIRE AGLI UTENTI DI SEGNALARE CONTENUTI SGRADITI E SPOSTARE PIÙ IN BASSO I COMMENTI MENO POPOLARI - PER IL MOMENTO LA FUNZIONE È DISPONIBILE SOLO PER "UN GRUPPO DI PERSONE VERAMENTE PICCOLO"
Estratto dell'articolo di Alessandro Vinci per www.corriere.it
Smantellato il proprio programma di fact-checking, Meta sembra avere sempre più intenzione di fare affidamento sugli utenti per moderare i contenuti su Instagram. Oltre alle Community Notes potrebbe infatti presto debuttare sulla piattaforma un altro strumento pensato per fornire agli utenti la possibilità di segnalare eventuali criticità: il pulsante «Non mi piace», che a differenza del classico «Like» avrebbe natura privata.
Ad anticipare la notizia era stato, già il mese scorso, il leaker italiano Alessandro Paluzzi. Dopodiché a confermarla ufficialmente ci ha pensato venerdì su Threads nientemeno che il numero uno del social network Adam Mosseri, dicendosi speranzoso sul fatto che ciò «possa contribuire a rendere più amichevoli i commenti su Instagram».
«NON CI SARÀ NESSUN CONTEGGIO»
Come specificato a TechCrunch da un portavoce aziendale, la funzione si applicherebbe ai commenti sia dei post che dei Reel ed è stata abilitata solo a «un gruppo di persone veramente piccolo, per iniziare». […]
«Questo è un test – ha scritto –, non ci sarà nessun conteggio dei "Non mi piace" e nessuno saprà se avrete toccato il pulsante (che stando agli ultimi screenshot trapelati consisterà in un pollice rivolto verso il basso, ndr)». Obiettivo dichiarato: «Integrare questo segnale nella classifica dei commenti per spostare più in basso i commenti non piaciuti» in modo da assegnare loro la minore visibilità possibile. […]
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
LA LISTA ZAIA? DIPENDE DA GIORGIA MELONI - SE IN VENETO VUOLE IMPORRE IL SUO CANDIDATO, LUCA DE…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…