meteorite sui cieli della sardegna

UN METEORITE ENTRA IN CONTATTO CON L’ATMOSFERA E SULLA SARDEGNA E’ SUBITO SPETTACOLO - TUTTI CON IL NASO ALL’INSÙ A FOTOGRAFARE IL CIELO DI NOTTE ILLUMINATO IMPROVVISAMENTE DA UNA SCIA LUMINOSA - FOTO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

METEORITE SUI CIELI DELLA SARDEGNA 4

Da www.ansa.it

 

Centinaia di avvistamenti e il consueto tam tam sui social, con tanto di foto e filmati, alcuni dei quali ripresi dalle testate giornalistiche locali. Questa notte la Sardegna è stata con il naso all'insù per ammirare un fenomeno abbastanza raro, un meteorite che è entrato in contatto con l'atmosfera sopra i cieli dell'Isola, illuminata a giorno per qualche istante prima che la scia luminosa sparisse.

METEORITE SUI CIELI DELLA SARDEGNA 3

 

"Erano passate le 22.30 quando ho notato un forte bagliore nel cielo che ha illuminato la stanza dove stavo guardando la tv - dice all'ANSA Marco Duò, pubblicitario cagliaritano testimone dell'evento - subito sono corso fuori nel terrazzo con la mia compagna e abbiamo visto una palla gialla con una scia luminosa dietro che sembrava stesse cadendo a pochi chilometri da noi. Per lo più assomigliava ad un razzo segnalatore, ma la luce era più accesa e gialla. Pochi secondi ed è sparita in direzione nord ovest". Gli avvistamenti non hanno però suscitato timore: non risultano segnalazioni ai numeri di emergenza.

METEORITE SUI CIELI DELLA SARDEGNAMETEORITE SUI CIELI DELLA SARDEGNA