
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
METTI UN SERPENTE SOTTO SPIRITO NELLA DISCARICA – RITROVATA DAI VOLONTARI AI CASTELLI ROMANI UNA “VIPERA GIGANTE” DURANTE UN’OPERAZIONE DI PULIZIA DELL’IMMONDIZIA. ERA IN UN CONTENITORE, CONSERVATA NELL’ALCOL - QUALCUNO SE N’E’ DISFATTO IN UN BOSCO
Un grosso serpente morto scovato tra i rifiuti nel corso della giornata “Puliano Ariccia”. Era in un secchio abbandonato nel bosco, dove è stata trovata immondizia di ogni genere: bottiglie, plastica, cartaccia, fazzoletti. «Ieri abbiamo svolto il nostro dovere civico pulendo il bosco di via Marinelli fino ad arrivare davanti al Liceo James Joyce - dice il vice sindaco di Ariccia, Enrico Indiati, assessore all'ambiente, nell'ultimo appuntamento dell'anno 2017, con l'iniziativa ambientale Puliamo Ariccia - Anche questa volta abbiamo trovato tante macro discariche a cielo aperto, voglio ringraziare tutti i volontari venuti anche da altri paesi, intere famiglie, giovani, anziani».
Hanno dato il loro prezioso contributo alla raccolta di oltre 10 quintali di rifiuti anche la Protezione Civile comunale, i volontari dell'Associazione La Fenice e la Polizia Locale.
Nella domenica di ieri sono stati ripuliti boschi e prati della parte alta del paese, vicino agli impianti sportivi e alla case popolari circa 50 volontari, con guanti, rastrelli e buste hanno raccolto rifiuti di ogni genere lasciati tra gli alberi e lungo le stradine interne. I camion della ditta della raccolta differenziata Asa Ambiente e gli operai comunali hanno poi smaltito i rifiuti nei centri di stoccaggio e nelle isole ecologiche della città.
Con questa giornata sono arrivate a 15 le giornate ecologiche stabilite nel programma dell'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale. Durante le pulizie è stato trovato anche un grosso serpente morto, buttato in un secchio pieno di alcol, abbandonato all'interno del bosco.
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…