
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
MESSAGE IN A BOTTLE – SORPRESA A BACOLI, IN PROVINCIA DI NAPOLI, DOVE UN RAGAZZO HA TROVATO UN MESSAGGIO IN UNA BOTTIGLIA ARENATA SULLA BATTIGIA. ALL’INTERNO C’ERA UNA LETTERA SCRITTA DA UN BAMBINO IN TEDESCO: “MI CHIAMO TILLMANN, HO 11 ANNI E VIVO A MAIORCA” – IL GIOVANE ITALIANO HA PROMESSO CHE USERÀ LA STESSA BOTTIGLIA PER LANCIARE UN ALTRO TESTO IN MARE…
Estratto dell'articolo di Piero Rossano per www.corriere.it
LA BOTTIGLIA CON IL MESSAGGIO TROVATO A MISENO
Una passeggiata in riva alla spiaggia di Miseno, nel comune di Bacoli, uno dei luoghi più suggestivi del litorale flegreo. […] La scoperta di una bottiglia arenata a poca distanza dall'acqua. La meraviglia di trovarci dentro un messaggio, partito dalle mani di qualcuno a migliaia di chilometri di distanza.
Lo stupore di notare che quel qualcuno è un bambino, che vive a Maiorca e che per comunicare con il mondo non usa smartphone o social ma ancora la penna e un pezzo di carta: Dario Grande, un ragazzo di Bacoli, queste sensazioni le ha raccontate in un post pubblicato sul suo profilo di Fb subito dopo la scoperta del messaggio in bottiglia.
Il bambino che scrive si firma Tillmann, ha 11 anni e scrive in tedesco. Dario Grande torna a casa e traduce quelle parole. «Immaginare questa bottiglia, con un messaggio al suo interno, viaggiare per mesi e attraversare tutto il Mar Tirreno fino ad arrivare sulla spiaggia della mia città, è la cosa più magica e vera che possa esistere di questi tempi ed è esso stesso un messaggio. Quale?», si chiede Dario nel suo post.
E prosegue: «Vedi Tillmann, oggi tutto è diventato così immediato e superficiale! […] Mi auguro un giorno di incontrarti a Maiorca. Verrò sicuramente a cercarti». «Utilizzerò la stessa bottiglia», assicura. «Sperando che arrivi ad un sognatore come noi».
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
FLASH! – QUESTA VOLTA, LA NATO FA SUL SERIO. SE L’ITALIA NON SI ADEGUA ALLE NUOVE REGOLE A PARTIRE…
FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA…
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL…