IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
“MI HANNO COSTRETTA A FIRMARE UN FOGLIO IN UNGHERESE” – ILARIA SALIS, DOPO L’UDIENZA DI LUNEDÌ IN TRIBUNALE, È STATA INTERROGATA E LE È STATO FATTO SOTTOSCRIVERE UN VERBALE – IL SUO LEGALE: “È MOLTO, MA MOLTO PREOCCUPATA PER QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN CARCERE. MI INQUIETA CHE SU QUEL FOGLIO CI SIANO…”
SALIS, 'COSTRETTA A FIRMARE UN FOGLIO IN UNGHERESE'
(ANSA) - Dopo l'udienza di lunedì, Ilaria Salis è stata interrogata dal personale del carcere dove è detenuta a Budapest in merito alle sue condizioni detentive e alla fine le è stato fatto firmare un verbale delle sue parole redatto in lingua ungherese: è quanto ha denunciato la stessa 39enne milanese in una lettera inviata all'ambasciatore italiano a Budapest Manuel Jacoangeli con la richiesta di condividerla con il suo legale Eugenio Losco.
Dopo che è tornata in carcere al termine della prima udienza del so processo, Ilaria Salis è stata portata in una stanza dove due agenti del personale penitenziario le hanno fatto domande sulle condizioni detentive che lei ha confermato essere molto dure, come aveva denunciato nel memoriale scritto nei mesi scorsi.
Alla fine di questo colloquio, le hanno portato un foglio scritto tutto in ungherese spiegandole che era il verbale delle sue dichiarazioni. Salis ha chiesto informazioni sul perchè le avevano fatto quelle domande e le è stato risposto che serviva a chiarire le notizie apparse sui giornali sulle difficili condizioni in cui era detenuta.
Tornata in cella, ha scoperto che le stesse cose erano state richieste ad altre donne detenute con lei. Ha quindi scritto una lettera datata 30 gennaio che è stata inviata all'ambasciata italiana a Budapest, denunciando quanto accaduto e con preghiera di condividerla con il suo legale italiano, l'avvocato Eugenio Losco.
LEGALE SALIS, ILARIA È MOLTO PREOCCUPATA PER IL FOGLIO FIRMATO
(ANSA) - "E' molto, ma molto preoccupata per quello che sta succendo in carcere": è quanto ha detto all'ANSA Eugenio Losco, l'avvocato di Ilaria Salis, che oggi ha ricevuto la lettera scritta dalla sua assistita dopo esser stata interrogata in carcere sulle sue condizioni detentive e aver firmato un foglio in ungherese. "Le è stato praticamente ordinato di firmarlo e mi inquieta che su quel foglio ci siano parole per screditare la mia assistita. Ho chiesto l'intervento dell'ambasciata per avere copia di queste dichiarazioni, ma mi chiedo che adempimento era, se era una forma di intimidazione o un tentativo di spaventarla", ha aggiunto.
ILARIA SALIS
ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS
ROBERTO SALIS PADRE DI ILARIA SALIS
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E ILARIA SALIS - VIGNETTA BY VUKIC
MURALE DEDICATO A ILARIA SALIS DAVANTI ALL AMBASCIATA DELL UNGHERIA A ROMA
ROBERTO SALIS - PADRE DI ILARIA SALIS
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…
DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE,…