signora anziana

"MI SENTO SOLA, VENITE DA ME" – CON QUESTE PAROLE UNA 97ENNE DI TORINO HA CHIAMATO I CARABINIERI, L'8 MARZO SCORSO. I MILITARI NON SE LO SONO FATTI DIRE DUE VOLTE E SI SONO PRESENTATI IN CASA DELLA DONNA, DI ORIGINI SICILIANE, PER FARLE UN PO' DI COMPAGNIA. QUANDO L’ANZIANA HA VISTO ALLA PORTA I CARABINIERI, UNA PATTUGLIA FORMATA DA DUE UOMINI E UNA DONNA, È…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

carabinieri 2

(ANSA) - TORINO, 10 MAR - "Mi sento sola venite da me". È stata di questo tenore la telefonata che un'anziana di 97 anni ha fatto ai carabinieri della stazione di Torino Lingotto, l'8 marzo scorso. I militari dell'Arma non se lo sono fatti dire due volte e si sono presentati in casa della donna, di origini siciliane, per farle un po' di compagnia. Quando la nonnina ha visto alla porta i carabinieri, una pattuglia formata da due uomini e una donna, non è riuscita a trattenere le lacrime.

 

anziana

Dopo averli fatti accomodare ha chiacchierato con loro, raccontando della sua vita di oggi e di ieri. Poi ha offerto un pezzo di torta. Una storia che, grazie alla foto che ritrae l'incontro, ha fatto il giro dei social, con tanti 'like' e condivisioni. Anche la premier Giorgia Meloni oggi ha scritto un post sulla vicenda, condividendo quello della pagina ufficiale dell'Arma. Una sola parola con l'emoticon degli applausi: "Bravi".