DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
“MI HANNO SPACCATO LA TESTA PER UN OROLOGIO” - LA DENUNCIA DI UN 25ENNE CHE, LO SCORSO 5 LUGLIO, È STATO AGGREDITO VICINO A PIZZA DUOMO, A MILANO, DA DUE UOMINI CHE LO HANNO PRESO A COLPI DI MARTELLO PER RUBARGLI L’OROLOGIO DA 4MILA EURO: “UN COLPO IN PIU' E MI AVREBBERO AMMAZZATO” - ALCUNI PASSANTI SONO RIUSCITI A FOTOGRAFARE LA TARGA DELL’AUTO SU CUI I DUE SONO SCAPPATI E, ADESSO, PER LORO SONO SCATTATE LE MANETTE: SI TRATTA DI DUE CUGINI DI 27 E 26 ANNI CHE… - VIDEO
Estratto dell’articolo di www.leggo.it
La testa fasciata, il collare ortopedico, la faccia provata: «Solo un consiglio: a Milano non prendete i mezzi. O comunque non girate in Duomo, perché non è sicuro». Inizia così il video del 25enne Alessandro Briguglio postato su Tiktok il 5 luglio 2025, subito dopo un'aggressione nel centro di Milano. Il giovane, infatti, è stato preso a martellate in testa da due rapinatori che gli hanno rubato l'orologio, un Tudor da 4mila euro. I due aggressori, come riporta il Corriere della Sera, sono stati arrestati dopo due mesi per tentato omicidio e aggressione aggravata.
Briguglio racconta che l'aggressione è avvenuta alle 22.30 in corso Italia. Era in compagnia di un amico, quando due uomini armati di martello li hanno aggrediti con calci, pugni e martellate. «Spaccate la testa per un orologio di m..., ma come c... fate?» dice il 25enne nel video. Fortunatamente, l'amico è riuscito ad attirare l'attenzione di alcuni passanti, che sono riusciti a fotografare la targa della macchina su cui i due rapinatori sono fuggiti.
Briguglio è stato trasportato d'urgenza al Policlinico: dopo 2 giorni in terapia intensiva, è stato ricoverato in ospedale per 9 giorni. Una tragedia sfiorata, a detta del medico che lo ha operato: «Un altro colpo in testa avrebbe certamente potuto entrare più in profondità e raggiungere il cervello».
Gli autori dell'aggressione, come riferisce il Corriere, sono Claudio Selimovic, 27 anni, e suo cugino Conan, detto "Maradona", di 26, entrambi con precedenti per aggressioni e furti.
[…] Ricostruiti anche altri due furti di cui sono colpevoli: il 21 luglio in un autogrill ad Assago Ovest e il 29 nel parcheggio del Bicocca village, dove avevano rubato valigie su un'auto in sosta. In un'intercettazione risalente al 26 luglio Claudio Selimovic si vantava con sua moglie del bottino del giorno: «Oggi ho fatto tanti soldi con Maradona, ho fatto più di 20 mila euro. Per questo lui era troppo gasato... È più testa calda di me, è più giovane e non ha famiglia». Perquisite anche le loro abitazioni a Milano: i carabinieri hanno sequestrato 13.000 euro, cellulari e tablet rubati, la replica di una pistola senza tappo rosso. […]
alessandro briguglio 2
Duomo di Milano
alessandro briguglio 3
duomo di milano
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…