DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
“MIA FIGLIA NON AVEVA PATOLOGIE, VOGLIO SAPERE PERCHÉ È MORTA” – LO STRAZIO DELLA MAMMA DI LETIZIA CIAMPI, LA 47ENNE MORTA A FUERTEVENTURA, ALLE CANARIE, DOPO ESSERE STATA RIMANDATA DUE VOLTE A CASA DAI MEDICI DEL PRONTO SOCCORSO: “ERA SANA, NON PRENDEVA FARMACI, AVEVA AVUTO UN INTERVENTO L'ANNO SCORSO MA ERA ANDATO BENE E SENZA CONSEGUENZE” – L’AMICO, CHE L’ASPETTAVA AL CENONE DI CAPODANNO, RACCONTA DI AVER RICEVUTO UN MESSAGGIO DALLA DONNA IN CUI DICEVA CHE…
Estratto dell’articolo di www.corriere.it
«Mia figlia non aveva patologie, voglio sapere perché è morta. Sto aspettando l'esito dell'autopsia, poi aspetto lei, che la riportino in Italia».
Lo dice Lucia Brogi, la madre dell'italiana di 47 anni, Letizia Ciampi, morta in vacanza alle Canarie dopo che per due volte - così i racconti - era stata rimandata indietro dai medici del pronto soccorso cui si era rivolta per malori al torace e difficoltà a respirare. È stata trovata morta in un alloggio per turisti a Fuerteventura. Era l'unica figlia.
«Doveva stare via cinque giorni, ci sentivamo sempre per videochiamata, l'ultima è stata il 31 dicembre, poi non l'ho più sentita e ho intuito che c'era qualcosa di brutto - racconta ancora la madre - Ora vogliamo sapere perché. Dal Consolato mi dicono che ci vorrà tempo, sono cose per cui ci vuole il tempo che serve […] Era sana, non prendeva farmaci, aveva avuto un intervento l'anno scorso ma andato bene e senza conseguenze. In famiglia non ci risulta che avesse qualche patologia».
[…]
Intanto, l'amico che Letizia era andato a trovare a Fuerteventura, ha raccontato a La Nazione dell'ultimo messaggio ricevuto dalla donna, la notte di Capodanno, quando Letizia gli aveva detto che non sarebbe andata al cenone: «Mi ha scritto che non si sentiva bene, che faceva difficoltà a respirare», poi non l'ho più sentita.
Il 2 gennaio è riuscito ad entrare nell'appartamento con i vigili del fuoco e l'ha trovata morta nel letto. Letizia avrebbe iniziato ad accusare forti dolori al petto e difficoltà respiratorie appena arrivata sull'isola e così aveva deciso di andare al pronto soccorso.
Dopo alcuni controlli, i medici avrebbero detto che la donna soffriva di «un accumulo di stress», e l'hanno dimessa, consigliandole però, di fare degli accertamenti ai polmoni una volta tornata in Italia.
Rientrata in appartamento però, le condizioni della donna non sarebbero migliorate. Il 31 dicembre Letizia rinuncia al cenone di Capodanno organizzato dall’amico, chiama l’ambulanza e torna per la seconda volta in ospedale.
«È stata visitata di nuovo – raccontano i due amici a La Nazione – ma la diagnosi è rimasta la stessa. Anche questa volta è stata dimessa ed è tornata a casa». Poi, la morte.
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …