DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
Il nome di Mia Farrow è tornato sui giornali dopo che la figlia adottiva Soon-Yi Previn, nonché moglie del suo ex Woody Allen, ha rilasciato un'intervista definendola una cattiva madre. Ma che rapporto aveva davvero l'attrice con i suoi figli?
Il Daily Mail ha tentato di ricostruire il passato drammatico vissuto dalla Farrow in tema di maternità: basti pensare che tre dei figli adottivi sono morti in circostanze tragiche, mentre altri due sono stati allontanati dalla madre.
Mia Farrow ha tirato su 14 figli nella sua vita: quattro biologici e dieci adottati. Nel 1970 ha avuto due gemelli, Matthew e Sascha, dal secondo marito, André Previn, e un altro figlio, Fletcher, nato nel 1974.
Con Previn l'attrice ha poi adottato due bambini di origini vietnamite Lark e Summer (nati il 6 ottobre 1974) e la piccola coreana Soon-Yi, affetta da problemi di apprendimento e linguaggio in seguito ad un'infanzia traumatica, di cui non si conosceva l'età esatta.
Dopo il divorzio intrattenne una lunga relazione, dal 1980 al 1992, con l'attore e regista Woody Allen, con il quale ebbe, nel 1987, il quarto figlio biologico, Ronan Farrow. La Farrow adottò poi altri due figli, Moses e Dylan.
Ma non è finita qui: tra il 1992 e il 1995, Mia Farrow adottò altri sei bambini: Tam Farrow (una bambina vietnamita cieca nata nel 1979), Quincy Farrow (nata nel 1994), Frankie-Minh (nato nel 1991), Isaiah Justus (nato nel 1992), Thaddeus Wilk Farrow (nato nel 1988) e Gabriel Wilk Farrow, adottato nel 1995 e successivamente chiamato Elliott Wilk.
La vita circondata da tutti questi figli non è sempre filata liscia per la Farrow: Tam Farrow, la bambina vietnamita cieca, è morta nel 2000 per insufficienza cardiaca. Il fratellastro Moses sostiene però una versione diversa: è convinto che Tam sia deceduta in seguito all'assunzione di un'alta dose di pillole.
Moses ha affermato anche di non essere l'unico a conoscere questa verità: anche il fratello Thaddeus sapeva di Tam e dell'overdose. Peccato che non abbia mai potuto testimoniarlo: anche il penultimo adottato è morto, suicida nel 2016.
La Farrow ha poi subito un altro lutto: quello di Lark Farrow, morta di complicazioni in seguito all'AIDS nel 2008, dopo aver avuto due bambini. E ha dovuto fare i conti con ben due allontanamenti, quello di Moses e Soon-Yi. Gli altri cinque figli adottati e i quattro biologici sono però rimasti vicini alla madre.
Lark era la sorella più cara a Soon-Yi Previn: secondo quanto riportato dal New York magazine, insieme le due erano trattate dalla madre come domestiche. "Facevamo la spesa insieme per tutta la famiglia, fin da piccole - ha ricordato Soon-Yi -. Lark e io scrivevamo la lista di tutto ciò che mancava in casa, compravamo le cose e le mettevamo a posto. Lei cucinava, insieme pulivamo i bagni, lavavamo i piatti e spolveravamo".
"Era finita in una spirale di autodistruzione - ricorda -. È morta sola, povera. Per tutti noi, la vita sotto lo stesso tetto di nostra madre è stata impossibile, a meno che non facevi esattamente quello che ti veniva chiesto".
mia farrow e i figli 14mia farrow e i figli 13soon yi previn e mia farrow 1mia farrow e i figli 1WOODY ALLEN - MIA FARROW CON IL FIGLIO MOSESALLEN E MIA FARROW MIA FARROW CON IL FIGLIO THADDEUSmia farrow woody allen con ronan e dylanMIA FARROW CON IL FIGLIO THADDEUS 4mia farrow e i figli 10mia farrow e i figli 11mia farrow e i figli 12mia farrow e i figli 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…