usa ponte

E SE FOSSE SUCCESSO IN ITALIA? – A MIAMI UN PONTE CROLLA SULLA STRADA E SCHIACCIA LE AUTO FERME AL SEMAFORO: “ALMENO SEI LE VITTIME”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal Corriere della Sera

USA PONTE 1

 

Era stato installato appena sabato scorso. Il ponte pedonale vicino al campus della Florida International University di Miami è improvvisamente crollato ieri investendo diverse autovetture che viaggiavano nella strada sottostante. Diverse le vittime, almeno sei secondo i primi rilievi della Polizia quando ancora non erano state rimosse le macerie.

 

Il nuovissimo ponte da 950 tonnellate è costato 14,2 milioni di dollari. Attraversava una trafficata strada a sette corsie che collega il campus della Florida International University alla città di Sweetwater. La struttura era stata montata ai bordi dell' arteria e poi successivamente spostata e posizionata.

 

USA PONTE 2

Tale sistema di costruzione, ridotto nei tempi, era stato adottato per ridurre i rischi dei lavoratori e ridurre l' impatto sul traffico, hanno precisato fonti dell' università. La costruzione non era ancora terminata, l' apertura ai pedoni era prevista per il prossimo anno.

usa ponteUSA PONTE