DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
“GLI EPSTEIN FILES TRASUDANO POTERE NEL MODO PIÙ DIRETTO E OCCULTO: NE PARLIAMO TRA NOI, DECIDIAMO NOI, I POLITICI SONO SOLO PEDINE DEL NOSTRO GIOCO” – MICHELE SERRA: “SI INTUISCE CHE, TRA UNA SAUNA E L'ALTRA, I POTENTI PENSAVANO AGLI AFFARI, E A COME EVITARE CHE QUALCUNO POTESSE INTERFERIRE CON I LORO PORCI COMODI: LA POLITICA, PER ESEMPIO. NELLO SCAMBIO DI BATTUTE TRA EPSTEIN E BANNON, EMERGE CHE I RAPPORTI DI COSTUI CON L'ESTREMA DESTRA EUROPEA NON AVEVANO SOLO IL COMPITO DI RAPPATTUMARE LE PEGGIORI TRUPPE ANTIDEMOCRATICHE (IN ITALIA: SALVINI). C'ERA ANCHE IL PROPOSITO DI EVITARE ‘LEGISLAZIONI CONTRO LE CRIPTOVALUTE’, EVIDENTEMENTE PERCHÉ COSTORO, CON LE CRIPTOVALUTE, CI SI INGRASSANO, E POSSONO FINANZIARE LE PEGGIORI COSE…”
Estratto dell’articolo di Michele Serra per “la Repubblica”
Il caso Epstein sembra fatto apposta per buttarla in caciara, come si dice a Roma.
Nel senso che dentro quei files c'è una baraonda di nomi di potenti, semipotenti, cortigiani, vicecortigiani, americani soprattutto ma anche provenienti dalla provincia dell'impero […]
Ma nella baraonda si intuisce […] che tra una sauna e l'altra i potenti pensavano agli affari, e a come evitare che qualcuno o qualcosa potesse interferire con i loro porci comodi: la politica, per esempio.
Nello scambio di battute […] tra Epstein e Bannon (che è, ricordiamolo con una formula alla portata di tutti, l'ideologo del nuovo fascismo mondiale), emerge per esempio che i rapporti di costui con l'estrema destra europea non avevano solo il compito di rappattumare, paese per paese, le peggiori truppe antidemocratiche (in Italia: il Salvini).
C'era anche il proposito di evitare "legislazioni contro le criptovalute", evidentemente perché costoro, con le criptovalute, ci si ingrassano, e possono finanziare le peggiori cose.
E dunque, insieme all'obbrobrio della carne femminile, anche minorenne, adoperata come rinfresco per gli ospiti, quei files trasudano potere nel modo più diretto e al tempo stesso più occulto: ne parliamo tra noi, decidiamo noi, i politici sono solo pedine del nostro gioco. Il Salvini, poverello, si sarà sentito molto lusingato dall'apprezzamento di Bannon. Non sapendo, non capendo, chi era il burattinaio e chi il burattino.
steve bannon - Jeffrey Epstein
jeffrey epstein giudica fantastico che salvini aderisca all internazionale sovranista di steve bannon
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…
SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO…
DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL…
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…