
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
Antonella Rampino per www.lastampa.it
obama family malia michelle barack e sasha
La notizia non è ancora ufficiale, ma in un giorno compreso tra il 16 e il 19 giugno Michelle Obama verrà a Milano per Expo. Ci sarà il tempo, appena atterrata a Milano, per una cena con il presidente del Consiglio Matteo Renzi, e poi per la visita dell’esposizione dedicata al cibo. Ancora da definire anche altri dettagli, se la first lady americana terrà un discorso, e se sarà accompagnata dalle figlie Sasha e Malia, che secondo i racconti di Barack Obama ogni tanto chiedono ai genitori «quando andiamo a mangiare un gelato in Italia?».
L’annuncio ufficiale verrà dato il prossimo 6 giugno, alla presentazione del calendario di «Women for Expo», la tranche dell’esposizione universale guidata da Emma Bonino e Marta Dassù, che lega il cibo a chi universalmente e sin dalle origini dell’umanità ne è il veicolo: le donne. Calendario fitto e articolato, con altre personalità di primo piano a Milano a cominciare dall’ ex presidente cileno Michelle Bachelet, e dal premio Pulitzer Elisabeth Strout, già ora una delle cento autrici di racconti sul cibo commissionati da Women for Expo.
michelle obama coltiva orto biologico
Decisivo, dopo mesi di trattativa con la East Wing della Casa Bianca, il tema di Expo. Sin dal 2010 infatti Michelle Obama, da poco nominatasi Hugger-in-Chief, cioè «abbracciatrice in capo» degli americani, e impegnata nella lotta all’obesità, conduce una campagna sociale contro il cibo-spazzatura, in favore di nutrimenti sani e freschi per gli americani, e soprattutto per i bambini e nelle mense scolastiche. Una campagna iniziata con un servizio fotografico sull’orto della Casa Bianca, voluto e coltivato dalla first lady con le figlie Malia e Sasha, che fece storcere non poco il naso ai repubblicani.
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…