migranti porto empedocle

MIGRANTI IN FUGA ANCHE A PORTO EMPEDOCLE: UN CENTINAIO SONO RIUSCITI A SCAPPARE. IL SINDACO: "SIAMO STANCHI DI QUESTA SITUAZIONE, CONTINUANO AD ARRIVARE E QUESTO GENERA PREOCCUPAZIONI PER I POSSIBILI CASI DI CORONAVIRUS" - DI MAIO MEJO DI SALVINI: "NON SI TRATTA DI BATTAGLIE IDEOLOGICHE. IL TEMA È SEMPLICE E RIGUARDA LA SICUREZZA DI OGNUNO DI NOI" –  ENNESIMO BARCHINO A LAMPEDUSA: NELL’HOTSPOT LA SITUAZIONE È AL COLLASSO, CI SONO 726 PERSONE PER 95 POSTI DISPONIBILI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MIGRANTI IN FUGA DA PORTO EMPEDOCLE

 

 

1 – IL SINDACO DI PORTO EMPEDOCLE: "SIAMO STANCHI"

Estratto da www.ilgiornale.it

 

IDA CARMINA SINDACO PORTO EMPEDOCLE

“Siamo stanchi di questa situazione”, ha affermato così alla nostra redazione il sindaco Ida Carmina proseguendo: “I migranti continuano ad arrivare e questo genera preoccupazioni per i possibili casi di positività al coronavirus.

 

È una situazione che non può continuare in questo modo. È necessario- ha proseguito il primo cittadino di Porto Empedocle- che lo Stato intervenga e si attrezzi con misure e mezzi specifici. L’accoglienza va eseguita nel rispetto della salute dei cittadini. I migranti tra l’altro- conclude Ida Carmina- erano ospiti in una struttura non idonea all’accoglienza senza le giuste e adeguate condizioni sanitarie ”

 

2 – MIGRANTI IN FUGA DA PORTO EMPEDOCLE

Da www.ansa.it

 

migranti in fuga a porto empedocle 1

Fuga in massa di migranti dalla tensostruttura della Protezione civile, allestita nella banchina di Porto Empedocle (Ag). Nella tensostruttura, con una capienza massima di 100 persone, c'erano 520 migranti. Dovrebbero essere un centinaio i migranti che sono riusciti a scappare dalla tensostruttura. I carabinieri ne hanno ripresi alcuni.

 

Militari dell'Arma, polizia e Guardia di finanza stanno rastrellando tutto il territorio circostante. Le ricerche si stanno indirizzando anche lungo le strade che portano ad Agrigento.

 

Nuovo sbarco a Lampedusa, in 726 nell'hotspot - Un barchino con a bordo 16 tunisini, fra cui 9 minorenni, è stato intercettato e bloccato, a largo di Lampedusa (Ag), da una motovedetta della Guardia costiera. I migranti sono stati fatti sbarcare al molo Madonnina perché il molo Favarolo è stracolmo di imbarcazioni tunisine e le motovedette non riescono più ad attraccare agevolmente.

 

migranti in fuga a porto empedocle 3

Il gruppo, l'ennesimo che approda oggi, è stato portato all'hotspot di contrada Imbriacola dove si è arrivati a 726 presenze a fronte dei 95 posti disponibili.

migranti in fuga a porto empedoclecara di caltanissettacara di caltanissettacara di caltanissetta cara di caltanissetta. migranti in fuga a porto empedocle 2