baby gang roma

UNA GENERAZIONE DEGENERATA – A MILANO, UN 15ENNE È STATO MINACCIATO, SPOGLIATO E SEQUESTRATO DA UN GRUPPO DI GIOVANI, DI ETÀ COMPRESA TRA I 18 E I 15 ANNI, PER COSTRINGERLO A PRELEVARE DEI SOLDI AL BANCOMAT – LA BABY GANG HA OBBLIGATO IL RAGAZZO A TELEFONARE A SUO PADRE PER FARGLI RICARICARE LA CARTA PREPAGATA: UNA MOSSA CHE È COSTATA CARA ALLA BANDA, VISTO CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Carmine R. Guarino per www.repubblica,ut

 

baby gang 3

[...] Sessanta minuti nelle mani del branco. Che lo ha minacciato, spogliato e tenuto sequestrato per obbligarlo a prelevare. Tanto da costringerlo a telefonare a suo padre per fargli ricaricare la carta prepagata in quel momento vuota. Una mossa che però è costata cara ai quattro rapinatori, perché il papà della vittima ha subito dato l’allarme al 112.

 

E così in pochi minuti i carabinieri del Radiomobile ieri sera sono arrivati in corso Buenos Aires riuscendo ad arrestare quattro degli aggressori: un tunisino di diciotto anni, un siriano di diciassette, un marocchino di sedici e un’italiana quindicenne. Tutti ora accusati di sequestro di persona, rapina, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale perché si sono scagliati con violenza anche contro gli uomini in divisa.

 

baby gang 1

Sono stati gli stessi militari, poi, a ricostruire che i quattro hanno “agganciato” la vittima, un italiano di quindici anni, in via San Gregorio verso le 19,30. Il minorenne è stato circondato e derubato degli abiti dai rapinatori, che poi gli hanno strappato anche il cellulare e il portafogli. Non contenti, sempre sotto minaccia, i quattro hanno costretto il giovane a seguirli in una vicina banca per farlo prelevare, ordinandogli poi di telefonare a suo padre per far ricaricare la carta. [...]

baby gang 2baby gang 4