![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
IL TYSON DELLA STAZIONE CENTRALE - A MILANO UN 27ENNE DI ORIGINI CAMERUNENSI HA DATO DI MATTO ALLA RICHIESTA DI ESIBIRE I DOCUMENTI PER UN CONTROLLO - DOPO AVER INSULTATO UNA AGENTE DI POLIZIA, HA TENTATO DI AGGREDIRE LEI E IL SUO COLLEGA, QUINDI E' SCAPPATO E HA LANCIATO UNA BOTTIGLIA CONTRO UN FURGONE DEI VIGILI - CIRCONDATO DAI POLIZIOTTI, CHE CERCAVANO DI BLOCCARLO, NE HA COLPITO UNO A BASTONATE - SI E' FERMATO SOLO QUANDO...
Agenti della municipale aggrediti con un bastone a Milano. Accade in pieno giorno in via Settala, zona Stazione Centrale, dove un 27enne senza fissa dimora, di origini camerunensi, ha dato in escandescenza e ha colpito alla testa un vigile con un bastone. Si è arreso dopo che un agente ha sparato un colpo in aria.
Il tutto è iniziato dopo le 10.30 in piazza Oberdan. Alla richiesta di esibire i documenti per un controllo, l’uomo ha iniziato ad insultare un’agente della polizia locale, poi ha tentato di aggredire lei e il suo collega attraverso il vetro aperto dell’auto di pattuglia dove si trovavano.
Quindi è scappato e ha lanciato una bottiglia contro un furgone dei vigili. È stato circondato dagli agenti una prima volta e ne ha colpito uno con una bastonata alla testa mentre cercavano di bloccarlo anche usando lo spray urticante.
Il 27enne è però riuscito a raggiungere via Settala. Lì ha dato una bastonata ad un altro agente che si è protetto con il braccio. L’aggressore ha cercato anche di aggredire, per fortuna senza riuscirci, alcuni cittadini che assistevano alla scena. Si è arreso quando uno dei vigili intervenuti ha sparato un colpo in aria dato che aveva finito lo spray.
«Un brutto episodio di aggressione da parte di un uomo contro agenti di Polizia Locale» ha scritto sui social l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli. «Gli agenti e ufficiali della Polizia Locale hanno agito prontamente e con professionalità – ha aggiunto – e di questo li ringrazio, perché svolgono un servizio di qualità nella nostra città, che si vede anche in queste difficili circostanze».
«La mia solidarietà a tutti loro ed in particolare all’agente rimasto ferito. Ora è in pronto soccorso e spero vada tutto bene», ha concluso.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…