DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
QUI VIENE GIÙ TUTTO – UN RAMO DI UN GROSSO OLMO CADE SU UNA PANCHINA A MILANO E COLPISCE UNA DONNA, ORA IN CONDIZIONI GRAVISSIME – LA SIGNORA HA ENTRAMBE LE CAVIGLIE FRATTURATE ED ERA RIMASTA INCASTRATA FINCHÉ NON SONO ARRIVATI I VIGILI DEL FUOCO
Massimo Pisa per www.repubblica.it
albero colpisce una donna in una panchina a milano 1
Un ramo di un olmo spezzato, che cade sopra un secondo ramo di un albero gemello. Insieme, i due grossi e pesanti pezzi di legno volano giù per quattro metri, planano addosso a una donna, che si stava godendo ignara il fresco cittadino su una panchina dei giardinetti di piazza Grandi, all'incrocio con corso XXII Marzo. È successo qualche attimo prima delle 15,30 di oggi.
La signora, una 57enne colf venezuelana, è comunque in condizioni gravissime: i rami le hanno fratturato entrambe le caviglie e solo l'intervento dei Vigili del fuoco del comando di piazzale Cuoco ha permesso di liberarla e di caricarla su un'ambulanza. I sanitari del 118 hanno trasportato la vittima in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove i chirurghi l'hanno sottoposta a una delicata operazione. Sembrerebbero, però, esclusi danni alla testa: i pezzi di albero caduti avrebbero solamente sfiorato la parte superiore del corpo.
albero colpisce una donna in una panchina a milano 3
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale per i rilievi e le indagini su eventuali responsabilità. L'albero, spiegano dal Comune, era stato esaminato l'ultima volta lo scorso marzo. Era tra quelli da controllare, ma non considerato malato o da abbattere.
albero colpisce una donna in una panchina a milano 2
albero colpisce una donna in una panchina a milano
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…