
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
QUI VIENE GIÙ TUTTO – UN RAMO DI UN GROSSO OLMO CADE SU UNA PANCHINA A MILANO E COLPISCE UNA DONNA, ORA IN CONDIZIONI GRAVISSIME – LA SIGNORA HA ENTRAMBE LE CAVIGLIE FRATTURATE ED ERA RIMASTA INCASTRATA FINCHÉ NON SONO ARRIVATI I VIGILI DEL FUOCO
Massimo Pisa per www.repubblica.it
albero colpisce una donna in una panchina a milano 1
Un ramo di un olmo spezzato, che cade sopra un secondo ramo di un albero gemello. Insieme, i due grossi e pesanti pezzi di legno volano giù per quattro metri, planano addosso a una donna, che si stava godendo ignara il fresco cittadino su una panchina dei giardinetti di piazza Grandi, all'incrocio con corso XXII Marzo. È successo qualche attimo prima delle 15,30 di oggi.
La signora, una 57enne colf venezuelana, è comunque in condizioni gravissime: i rami le hanno fratturato entrambe le caviglie e solo l'intervento dei Vigili del fuoco del comando di piazzale Cuoco ha permesso di liberarla e di caricarla su un'ambulanza. I sanitari del 118 hanno trasportato la vittima in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove i chirurghi l'hanno sottoposta a una delicata operazione. Sembrerebbero, però, esclusi danni alla testa: i pezzi di albero caduti avrebbero solamente sfiorato la parte superiore del corpo.
albero colpisce una donna in una panchina a milano 3
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale per i rilievi e le indagini su eventuali responsabilità. L'albero, spiegano dal Comune, era stato esaminato l'ultima volta lo scorso marzo. Era tra quelli da controllare, ma non considerato malato o da abbattere.
albero colpisce una donna in una panchina a milano 2
albero colpisce una donna in una panchina a milano
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…