
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Lettera di Eugenio Baresi a Dagospia
Caro Dago, nel novembre dello scorso anno è stato pubblicato un mio libro. Ovvio non è una notizia se non fosse che tratta di 81 morti, di circa mezzo miliardo di euro già spesi dalla Stato italiano e di altrettanti da sborsarsi...cioè soldi sottratti e da sottrarsi a noi cittadini italiani. In lire migliaia di miliardi!
EUGENIO BARESI - USTICA STORIA E CONTROSTORIA
Il libro si intitola “Ustica storia e controstroria”, edito da Koine nuove edizioni, e smaschera le menzogne e i silenzi che hanno impedito che si raccontasse quello che è accaduto: una bomba a bordo probabilmente ficcata dai palestinesi del Fronte popolare di liberazione di George Habbash in combutta con Gheddafi. Ma nessuno ne ha parlato eppure è stato presentato in tre occasioni diverse da personaggi autorevoli.
Ancor più va precisato che tutte le volte ha fornito l'occasione di conoscere fatti eclatanti... e non esagero a definirli tali. Al Senato, nella prima presentazione, è emerso che l'enorme somma di cui sopra non dovremmo pagarla come cittadini italiani se fosse accertato e stabilito dai Tribunali penali italiani che la responsabilità del disastro è di un missile.
Dovrebbe pagarla la Nato.
Non lo dico io, ma lo ha affermato in Parlamento l'attuale Presidente della Repubblica quando era Ministro della Difesa... peccato che i tribunali competenti alla luce di una perizia internazionale e dopo 276 udienze, 4000 testimoni e 1 milione e 750 mila pagine di resoconto abbiano definito fantascienza l'ipotesi del missile.
Peccato che un tribunale civile abbia invece stabilito in 4 udienze che è stato un missile!
Ed in base a ciò noi cittadini italiani dovremmo pagare! L'intelligenza della ragione non appartiene alle Istituzioni dello Stato italiano che stanno silenti di fronte a questa contraddizione. Tanto paghiamo noi cittadini!
Alla seconda presentazione è emerso, da parte di autorevoli persone per ruolo a conoscenza dei fatti, che le mie affermazioni sono corroborate e confermate da documentazione ancora segretata dopo 36 anni e che non si può divulgare perchè il Governo non la vuole far conoscere: insomma è vero quello che racconto!
Alla terza presentazione è emerso che, da decine di anni, si è montata una finta verità per coprire le nostre collusioni con Libia e palestinesi. Le tre presentazioni si possono ascoltare integralmente su Radio Radicale, unica insieme al giornale “La Verità” a riportare notizie e informazioni. Le scrivo con estrema sintesi perchè volevo chiederle se non le pare “curioso” tutto questo silenzio.
Eugenio Baresi
Segretario della Commissione Bicamerale terrorismo e stragi nella XII legislatura.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…