DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
“RUSSIA E CINA DIFENDONO GLI INTERESSI RECIPROCI” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, HA INCONTRATO IL CAPO DELLA DIPLOMAZIA DEL PARTITO COMUNISTA CINESE, WANG YI, E FA CAPIRE CHE PECHINO NON HA INTENZIONE DI PRENDERSI LE DISTANZE DA MOSCA – IERI, DURANTE L’INCONTRO CON PATRUSHEV, SEGRETARIO DEL CONSIGLIO PER LA SICUREZZA NAZIONALE RUSSO, WANG YI HA DENUNCIATO LA “MENTALITÀ DA GUERRA FREDDA”
1. MEDIA, WANG-PATRUSHEV CONTRO 'MENTALITÀ GUERRA FREDDA'
(ANSA) - Nell'incontro di ieri a Mosca tra il capo della diplomazia del Partito comunista cinese Wang Yi con il segretario del Consiglio per la sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev, sarebbe stata espressa la volontà dei due Paesi di "opporsi all'introduzione di una mentalità da guerra fredda e si oppongono a ogni forma di bullismo unilaterale", nonostante Pechino sia stata accusata di aver già inviato tecnologia per sostenere lo sforzo bellico della Russia. Lo riporta la Bbc dopo che ieri non era trapelato quasi nulla sull'incontro. L'inviato del presidente cinese Xi incontra oggi il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov.
2. CREMLINO, PUTIN RICEVERÀ OGGI L'INVIATO CINESE
(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin riceverà oggi il capo della diplomazia del Partito comunista cinese Wang Yi. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Tass.
3. AL VIA L'INCONTRO TRA LAVROV E L'INVIATO DI XI
(ANSA) - E' cominciato a Mosca l'incontro tra il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov e il capo della diplomazia del Partito comunista Wang Yi. Lo riporta Ria Novosti.
4. LAVROV, RUSSIA E CINA DIFENDONO GLI INTERESSI RECIPROCI
(ANSA) - La Russia e la Cina stanno "dimostrando coesione e l'intenzione di difendere gli interessi reciproci nel rispetto della legge internazionale e del ruolo centrale delle Nazioni Unite". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov incontrando a Mosca il capo della diplomazia del Partito comunista cinese Wang Yi. Lo riferisce la Tass.
5. WANG YI, CINA IMPEGNATA COMUNQUE IN RAPPORTI CON MOSCA
(ANSA) - Il capo della diplomazia cinese Wang Yi ha detto al ministro degli Esteri russo Serghey Lavrov che la Cina rimane "impegnata a sviluppare le relazioni con la Russia nonostante la situazione instabile nel mondo". Lo riporta la Tass. L'inviato cinese ha detto che l'alto diplomatico si aspetta di "raggiungere nuovi accordi" con Mosca.
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…