
FLASH! – IL DOPPIO GIOCO DI JD VANCE: COME MAI IL VICE DI “KING DONALD” CHE SEMBRAVA SPAZZATO VIA…
ORA CAPIREMO SE SIAMO UN PAESE DA RECOVERY – IL MINISTRO PER IL PNRR, RAFFAELE FITTO, ANNUNCIA: “NEI PROSSIMI GIORNI, SULLE PROPOSTE DI MODICA DEL PNRR IL GOVERNO PORTERÀ ALL'ATTENZIONE DEL SISTEMA PAESE OBIETTIVI CHIARI E UN PERCORSO CHE PUNTERÀ ALLA SOLUZIONE DI PROBLEMI ANNOSI SU CUI È NECESSARIO INVERTIRE LA TENDENZA. L'ITALIA OGGI È CENTRALE NELL'UNIONE EUROPEA PER UNA SCELTA BEN PRECISA PERCHÉ NON INSEGUIAMO PIÙ LE SCELTE DELLA COMMISSIONE”
FITTO, NEI PROSSIMI GIORNI OPERAZIONE DI REALISMO SUL PNRR
(ANSA) - ROMA, 01 LUG - "Nei prossimi giorni sulle proposte di modica del Pnrr e sulla programmazione 21-27 della coesione, il governo porterà all'attenzione del sistema Paese obiettivi chiari e un percorso che punterà alla soluzione di problemi annosi su cui è necessario invertire la tendenza. Questa operazione che è realismo e responsabilità bisogna avere il coraggio dirla". Così il ministro, Raffaele Fitto, al Festival del Lavoro. "Io penso - aggiunge - che sarebbe irresponsabile dire che tutto va bene e non sottolineare invece le necessarie correzioni che vanno fatte. L'azione che stiamo facendo con tutti i dicasteri va esattamente in questa direzione"
FITTO, L'ITALIA OGGI È CENTRALE IN UE, NON INSEGUE PIÙ
(ANSA) - ROMA, 01 LUG - "L'Italia oggi è centrale nell'Unione europea, e lo è per una scelta ben precisa perché non inseguiamo più le scelte della Commissione". Lo afferma il ministro, Raffaele Fitto, al Festival del Lavoro.
giorgia meloni raffaele fitto 2 giugno 2023
"L'Italia oggi sui temi fondamentali a partire dalla revisione del quadro finanziario pluriennale non ha aspettato di sentire la Commissione.
Ha presentato un proprio documento di posizionamento che è stato già recepito in parte dalla Commissione", aggiunge il ministro che definisce questo approccio "decisivo per un governo che abbia una postura di una serietà giusta a livello internazionale, in grado di rispettare le regole" ma "al tempo stesso tenga conto di una fase così delicata" del sistema imprenditoriale, economico e sociale.
"Abbiamo bisogno di seguire le regole di carattere generale e altrettanto bisogno di tutelare gli interessi fondamentale di un grande paese come l'Italia", continua il ministro che si dice "fiducioso"."Abbiamo tutte le carte in regola - dichiara - per dare soluzioni ai problemi che il paese ha da molti anni".
FLASH! – IL DOPPIO GIOCO DI JD VANCE: COME MAI IL VICE DI “KING DONALD” CHE SEMBRAVA SPAZZATO VIA…
DAGOREPORT - E’ SCOPPIATO UN NUOVO “CASO GIULI”, ACCUSATO DA “LA VERITÀ” DI ESSERE “STATO DAVVERO…
SI ANNUNCIANO TEMPI SEMPRE PIU' DURI PER LA GIORGIA DEI DUE MONDI - AL SUMMIT DI LONDRA, STARMER E…
IL CONVENTO DEGLI ANGELUCCI E’ RICCO MA PER I GIORNALISTI DEL “GIORNALE’’, "LIBERO” E “TEMPO” TIRA…
DAGOREPORT – IL "DIVIDE ET IMPERA" DEL TRUMPONE: TENTA DI SPACCARE IL RIAVVICINAMENTO TRA GRAN…
DAGOREPORT - ZELENSKY È CADUTO IN UN TRANELLO, STUDIATO A TAVOLINO: TRUMP E JD VANCE VOLEVANO…