DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
ORA CAPIREMO SE SIAMO UN PAESE DA RECOVERY – IL MINISTRO PER IL PNRR, RAFFAELE FITTO, ANNUNCIA: “NEI PROSSIMI GIORNI, SULLE PROPOSTE DI MODICA DEL PNRR IL GOVERNO PORTERÀ ALL'ATTENZIONE DEL SISTEMA PAESE OBIETTIVI CHIARI E UN PERCORSO CHE PUNTERÀ ALLA SOLUZIONE DI PROBLEMI ANNOSI SU CUI È NECESSARIO INVERTIRE LA TENDENZA. L'ITALIA OGGI È CENTRALE NELL'UNIONE EUROPEA PER UNA SCELTA BEN PRECISA PERCHÉ NON INSEGUIAMO PIÙ LE SCELTE DELLA COMMISSIONE”
FITTO, NEI PROSSIMI GIORNI OPERAZIONE DI REALISMO SUL PNRR
(ANSA) - ROMA, 01 LUG - "Nei prossimi giorni sulle proposte di modica del Pnrr e sulla programmazione 21-27 della coesione, il governo porterà all'attenzione del sistema Paese obiettivi chiari e un percorso che punterà alla soluzione di problemi annosi su cui è necessario invertire la tendenza. Questa operazione che è realismo e responsabilità bisogna avere il coraggio dirla". Così il ministro, Raffaele Fitto, al Festival del Lavoro. "Io penso - aggiunge - che sarebbe irresponsabile dire che tutto va bene e non sottolineare invece le necessarie correzioni che vanno fatte. L'azione che stiamo facendo con tutti i dicasteri va esattamente in questa direzione"
FITTO, L'ITALIA OGGI È CENTRALE IN UE, NON INSEGUE PIÙ
(ANSA) - ROMA, 01 LUG - "L'Italia oggi è centrale nell'Unione europea, e lo è per una scelta ben precisa perché non inseguiamo più le scelte della Commissione". Lo afferma il ministro, Raffaele Fitto, al Festival del Lavoro.
giorgia meloni raffaele fitto 2 giugno 2023
"L'Italia oggi sui temi fondamentali a partire dalla revisione del quadro finanziario pluriennale non ha aspettato di sentire la Commissione.
Ha presentato un proprio documento di posizionamento che è stato già recepito in parte dalla Commissione", aggiunge il ministro che definisce questo approccio "decisivo per un governo che abbia una postura di una serietà giusta a livello internazionale, in grado di rispettare le regole" ma "al tempo stesso tenga conto di una fase così delicata" del sistema imprenditoriale, economico e sociale.
"Abbiamo bisogno di seguire le regole di carattere generale e altrettanto bisogno di tutelare gli interessi fondamentale di un grande paese come l'Italia", continua il ministro che si dice "fiducioso"."Abbiamo tutte le carte in regola - dichiara - per dare soluzioni ai problemi che il paese ha da molti anni".
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…