DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
"CI SONO REGOLE IN EUROPA CHE BISOGNA SAPER RISPETTARE" - IL MINISTRO FRANCESE DEL LAVORO, OLIVIER DUSSOPT, RANDELLA L’ITALIA SULLA NAVE “OCEAN VIKING”: "LA REGOLA IN EUROPA È LA SOLIDARIETÀ ED È LO STATO CON IL PORTO PIÙ VICINO CHE DEVE ACCOGLIERE LA NAVE, IN QUESTO CASO È L'ITALIA, CHE HA BENEFICIATO DELLA SOLIDARIETÀ EUROPEA: NON PUÒ ESSERE A SENSO UNICO" - L'OCEAN VIKING SI TROVA ATTUALMENTE AL LARGO DELLA CORSICA MA DALLE AUTORITÀ CENTRALI DI PARIGI NON È ANCORA ARRIVATO NESSUN VIA LIBERA ALLO SBARCO…
(ANSA) - "Ci sono regole in Europa che bisogna anche saper rispettare": il ministro francese del Lavoro, Olivier Dussopt, intervistato questa mattina da Sud Radio, ha risposto così a una domanda sul caso Ocean Viking. "La regola in Europa è la solidarietà e la regola di solidarietà dice che è lo Stato con il porto più vicino che deve accogliere la nave, in questo caso è l'Italia", ha dichiarato Dussopt, aggiungendo che "l'Italia ha beneficiato della solidarietà europea: non può essere a senso unico".
Al giornalista che gli chiede se la Francia debba accogliere la nave di Sos Méditerranée, il ministro resta evasivo: "E' un tema seguito da altri miei colleghi", ha continuato, sottolineando la necessità "che le persone a bordo di questa nave non siano in pericolo". L'Ocean Viking si trova attualmente al largo della Corsica ma dalle autorità centrali di Parigi non è ancora arrivato nessun via libera allo sbarco. Intanto, secondo i media d'Oltralpe, diversi porti francesi, Marsiglia, Bastia e Tolone, si starebbero preparando ad un possibile sbarco.
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…