DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGONEWS
Quando i suoi nuovi padroni lo hanno visto per la prima volta hanno immaginato che non potesse essere reale: non avevano mai visto un gatto di quelle dimensioni, evidentemente obeso e bisognoso di cure. E così lo hanno portato a casa loro per iniziare una dieta forzata e sperare di riuscire a fargli perdere il peso necessario per un intervento a un dente.
Bronson è un soriano, ha tre anni e pesa quasi 15 chili. I nuovi padroni, Mike Wilson, 35 anni, e Megan Hanneman, 29, che lo hanno adottato a maggio, pensano che il vecchio proprietario gli lasciasse trangugiare a ogni ora del giorno e della notte crocchette ricche di carboidrati che lo hanno portato a quelle dimensioni allarmanti.
«Quando lo abbiamo visto abbiamo capito che aveva bisogno di cure e noi potevamo aiutarlo - ha raccontato Megan - Da maggio ha iniziato una dieta che prevede un apporto di 375 calorie al giorno. Cerchiamo di organizzare i suoi pasti in modo da non fargli soffrire la fame, ma la notte molte volte ci sveglia perché vorrebbe mangiare qualcosa. Al momento ha perso più di mezzo chilo, questa dieta è l’unica strada per assicurargli un’esistenza normale».
La coppia, che ha altri tre gatti, spera di riuscire a farlo dimagrire per consentirgli di essere sottoposto a un intervento per un dente rotto: fino ad allora non potrà nemmeno prendere farmaci per proteggersi da pulci e zecche.
«Pensiamo che il prossimo anno avrà una qualità della vita migliore - ha concluso Mike - Certo, gli piacerebbe mangiare di più. Non è entusiasta dei cambiamenti nel suo stile di vita, ma spero che sarà più felice quando potrà muoversi meglio».
bronson 2bronson 7mike e megan con l'altro gatto di famigliabronson 6bronson 9bronson e il suo amicobronson 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…