CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGONEWS
Il Giubileo è pronto e vengano a noi anche gli agognati soldini! Oggi è entrata in funzione la nuova biglietteria del Foro romano: 5 sportelli hi-tech riservati a clienti che vogliono usare solo carte di credito.
Sono passati solo 60 giorni dal progetto al termine dei lavori, giusto in tempo per l'apertura del Giubileo e l'esercito dei pellegrini in arrivo al Foro romano. E così sia. Lavori fulminei costati, però, una fortuna, ovvero la bellezza di circa 170mila euro a sportello. Se si calcolano i costi del cantiere appena terminato (250.000 euro) e di quello che nel luglio 2013 aveva aperto la stessa biglietteria a cento metri di distanza (600.000 euro). Informazioni economiche trapelate a Dagospia, chè quelle ufficiali la Sovrintendenza preferisce non esporle. Inutile cercare il dato sul sito web o sulle note stampa.
IGNAZIO MARINO E MATTEO RENZI AI FORI ROMANI
L'importo è stato omesso perfino sul cartello di cantiere, dove sarebbe un tantino obbligatorio, anche perché si tratta di lavori pagati con denaro pubblico. Anzi, sulla recinzione del cantiere il cartello è diventato un post-it, altro che i due metri quadrati previsti dalla normativa. Forse per non dare nell'occhio degli agenti di Francesco Paolo Tronca e Franco Gabrielli che da soli, ormai, affollano la piazza del Colosseo.
L'unica scritta evidentissima sul post-it è “GIUBILEO DELLA MISERICORDIA”. Come se l'esibizione di acciaio cor-ten della biglietteria-gioiello fosse una manifestazione d'amore e non un perfetto altare al 'mercato divinizzato', quello messo all'indice da Francesco Bergoglio. Una biglietteria dovrà pur stare da qualche parte, si dirà. Ma perchè proprio sotto i piedi del Papa e proprio sotto la posizione dalla quale, nella primavera 2016, celebrerà la Via Crucis del Giubileo in mondo-visione?
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…