
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
"SO DOVE ABITI, VENGO A VIOLENTARTI, AMMAZZO TE E TUO PADRE" - MISS ITALIA 2023, FRANCESCA BERGESIO, HA DENUNCIATO UN PRESUNTO PERSECUTORE, UN UOMO DI 31 ANNI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA, CHE LE AVEVA INVIATO MINACCE ATTRAVERSO FACEBOOK - I FATTI RISALGONO AL DICEMBRE 2023, DOPO LA VITTORIA DEL CONCORSO DI BELLEZZA DA PARTE DELLA 19ENNE - IL PADRE DELLA RAGAZZA È IL SENATORE LEGHISTA GIORGIO MARIA BERGESIO…
(ANSA) - ASTI, 16 GEN - Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, ha denunciato un presunto persecutore, un uomo di 31 anni del Bresciano, che le aveva inviato minacce attraverso la posta su Facebook. I fatti risalgono al dicembre 2023, dopo l'elezione a regina di bellezza della diciannovenne di Cervere (Cuneo). "So dove abiti, vengo a violentarti, ammazzo te e tuo padre" scriveva l'autore delle minacce, in uno dei molteplici messaggi, con un profilo poi risultato falso. Il padre della ragazza è il senatore leghista Giorgio Maria Bergesio.
Le indagini della polizia postale e della squadra mobile di Cuneo hanno individuato il presunto autore degli scritti in un uomo di 31 anni, residente nel Bresciano, e stamane ad Asti si è tenuta l'udienza predibattimentale a suo carico. Francesca Bergesio, che non è comparsa in tribunale, si è costituita parte civile e ha già annunciato l'intenzione di devolvere l'eventuale risarcimento a un'associazione per l'assistenza alle vittime di violenza di genere. "Su questo mi sono battuta durante il percorso di miss Italia, studiando il monologo sulla violenza di genere. Subire tutto ciò mi ha fatto capire ancor più l'importanza dell'argomento", ha commentato la ex miss Italia, oggi impegnata come attrice e modella.
francesca bergesio 18
francesca bergesio 14
francesca bergesio 11
francesca bergesio 10
francesca bergesio 12
francesca bergesio 2
francesca bergesio 3
francesca bergesio 9
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…