la vincitrice rita berkovitz miss olocausto

E VAI CON MISS OLOCAUSTO! (PEGGIO DI UN FILM DI BENIGNI) - A ISRAELE SI E’ TENUTA LA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO DI BELLEZZA PER LE SOPRAVVISSUTE ALLA SHOAH: VINCE LA 83ENNE RITA (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da http://letteradonna.it

 

VIDEO “MISS OLOCAUSTO”

 

 

la vincitrice rita berkovitzla vincitrice rita berkovitz

Fiera del macabro o celebrazione della vita contro la morte? Giunto alla sua terza edizione, il concorso di bellezza “Miss Holocaust Survivor”, che vede concorrere le donne sopravvissute alla Shoah, continua a far discutere sostenitori e detrattori. Ma lo show, si sa, deve andare avanti. Il 24 novembre, dunque, la 83enne Rita Berkowitz si è conquistata il titolo di Miss Olocausto, sbaragliando altre 12 concorrenti nel corso della serata organizzata dalla “International Christian Embassy Jerusalem” e svoltasi in Israele nella città di Haifa.

 

Sara IsraelSara Israel

Secondo gli organizzatori, il concorso è un’occasione per dare nuova visibilità alle sopravvissute, spesso ridotte all’oblio e in condizione economiche piuttosto precarie, nonché per combattere lo stereotipo che vede i reduci dei campi di concentramento come degli anziani bloccati su una sedia a rotelle. D’altra parte, c’è chi accusa la manifestazione di sminuire la memoria dei 6 milioni di vittime dell’olocausto. Il dibattito è aperto.