DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
È un giallo la morte di Cedric McMillan, campione di bodybuilding di 44 anni e veterano di guerra dell’esercito Usa. Notissimo negli Stati Uniti, amico stretto di Arnold Schwarzenegger, «The One», questo era il soprannome di McMillan, era considerato uno dei migliori bodybuilder al mondo. A darne la notizia uno sponsor: «Siamo spiacenti di informarvi che il nostro amico e fratello è morto oggi. Cedric ci mancherà molto come atleta, compagno, amico e padre».
L’azienda non ha fornito ulteriori dettagli, ma secondo il sito specializzato Generation Iron pare si sia trattato di «un infarto sul tapis roulant». A causa del Covid, il campione avrebbe sofferto di problemi cardiaci oltre che polmonari. Era stato ricoverato e aveva lottato tra la vita e la morte.
McMillan, sposato e padre di tre figli, era un veterano dell’esercito e anche un membro della Guardia Nazionale della Carolina del Sud. Ha raggiunto il grado di sergente di prima classe nel luglio 2021. La sua passione per il bodybuilding era iniziata da bambino, quando la mamma gli regalò un set di pesi. Col tempo era diventato un campione della disciplina. Aveva vinto nel 2017 il prestigioso titolo di bodybuilding Arnold Classic, dal nome appunto di Arnold Schwarzenegger.
Nato nel New Jersey, McMillan è cresciuto idolatrando l’attore. «Noto per la sua personalità più grande della vita, il suo sorriso contagioso, un cuore gentile e un senso dell’umorismo amato sia dagli altri concorrenti che dai fan, Cedric mancherà profondamente», ha scritto su Facebook l’organizzazione dell’Arnold Classic.
In un video pubblicato su Instagram il 28 febbraio, McMillan aveva raccontato i suoi problemi di salute, parlando anche di una sorta di esperienza pre-morte. «Non riesco a trattenere il cibo nello stomaco. Mi prende uno stupido singhiozzo, ho il singhiozzo tutto il giorno e anche di notte. Ho il singhiozzo ogni volta che mangio, o addirittura bevo acqua. Torna su, niente vuole rimanere dentro. Quattro settimane fa sono andato di nuovo dal dottore e mi hanno consigliato di non fare l’Arnold Classic». Aveva perso 13 chili. Meno di due mesi dopo è morto.
cedric mcmillan 12cedric mcmillan 11cedric mcmillan 5cedric mcmillan 1cedric mcmillan 8cedric mcmillan 10cedric mcmillan 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…