mostro di corfu

I MISTERI DELLE PROFONDITÀ - SOTTO SHOCK UN TURISTA CHE CATTURA IN FOTO UNO STRANO MOSTRO A LARGO DI CORFÙ – AL MOMENTO NEANCHE GLI ESPERTI SONO RIUSCITI A IDENTIFICARLO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - MOSTRO SU UNA SPIAGGIA IN NUOVA ZELANDA

 

VIDEO - MOSTRO MARINO CATTURATO PER LA PRIMA VOLTA

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

mostro di corfumostro di corfu

Harvey Robertson sta trascorrendo una piacevole giornata in gita in barca, quando decide di avventurarsi dentro una grotta. Lì per lì non accade niente di strano, fino a quando non torna a casa e si accorge che nelle sue foto compare uno strano animale acquatico. Sembra una creatura mitologica, un mostro leggendario. Di qualunque cosa si tratti, gli esperti non sono ancora riusciti a identificarlo.

 

mostro di corfu 2mostro di corfu 2

Le profondità dell’oceano contengono misteri e abitanti al di là della nostra immaginazione. Dati i mezzi e gli strumenti di cui siamo dotati, molti enigmi restano per noi ancora insondabili. Così il nostro turista scozzese è rimasto sotto shock quando ha scoperto che involontariamente aveva catturato in foto uno degli esseri più strani mai visti prima. E lo shock è contagioso se pensiamo che le foto non sono state scattate in mezzo all’Oceano Pacifico, a migliaia di km da qualsiasi terra ferma. Ma a largo delle coste dell’isola greca di Corfù, nel mar Ionio e a non più di un centinaio di km dalle coste italiane.

 

“Ero in una grotta in mare su una piccola barca a circa 30 km dall’Albania e ho scattato quell’immagine per caso. Stavo provando a catturare il colore dell’acqua, non guardavo cosa c’era ‘dietro’. Così mi sono accorto della creatura solo a casa”, racconta Robertson. “Finora nemmeno gli esperti sono riusciti a identificarla, ma sembra uscita dalle immagini di un volume sulla mitologia greca”.