FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
MISTERO SULLA MORTE DEL 25ENNE MOONBIN, CANTANTE SUDCOREANO DELLA BAND "ASTRO", TROVATO SENZA VITA NEL SUO LUSSUOSO APPARTAMENTO DI SEUL – LA POLIZIA PARLA DI SUICIDIO, MA SOLO UN’AUTOPSIA POTRÀ DETERMINARE LE CAUSE DEL DECESSO – NON È IL PRIMO GIOVANE CANTANTE DELLA MUSICA K-POP CHE SI TOGLIE LA VITA: IN TANTI LAMENTANO PROVE MASSACRANTI, ESTENUANTI SEDUTE DI CHIRURGIA ESTETICA, ORE DI PALESTRA E… - VIDEO
Estratto dell'articolo di Mauro Di Gregorio per www.notizie.virgilio.it
È stato trovato morto nel suo appartamento Moonbin, cantante 25enne di K-pop, celeberrimo in Corea del Sud e molto conosciuto anche fra i giovanissimi di tutto il mondo. Al momento le indagini non escludono che possa trattarsi di suicidio.
Moonbin morto a 25 anni
Moonbin, conosciuto anche come Moon Bin, era un cantante, ballerino, attore e modello. Sotto l’etichetta discografica Fantagio era un membro della boyband Astro e del duo Moonbin & Sanha.
Moonbin è stato trovato senza vita nel suo appartamento di Gangnam, elegante quartiere residenziale di Seoul reso famoso nel 2012 dalla canzone-tormentone ‘Gangnam Style’ di Psy. La procura di Seoul ha disposto l’autopsia sulla salma.
“Il 19 aprile il membro degli Astro Moonbin ha lasciato il nostro mondo all’improvviso, diventando una stella del cielo”, ha annunciato su Twitter la casa discografica Fantagio, la quale invita tutti ad “astenersi da chiacchiere speculative e maldicenze in modo che la famiglia in lutto possa salutare il defunto con la dovuta serenità”.
Funerale di Moonbin in forma privata
[…]
La Fantagio annuncia che il funerale si terrà in forma strettamente privata alla presenza di familiari, amici e colleghi […]
Suicidi fra i cantanti di K-pop
La morte di Moonbin riaccende i fari sull’immensa pressione a cui vengono sottoposti i giovani idoli del pop coreano: stremanti sessioni artistiche, palestra, cure estetiche e spesso anche chirurgia plastica.
In passato si sono già registrati casi di suicidio fra idoli del K-pop, come la cantante Ahn So-jin che nel febbraio 2015 si gettò dal decimo piano di un palazzo, afflitta dalla depressione.
O come Kim Jong-hyun che nel dicembre 2017 fu trovato morto in un appartamento di Gangnam.
O come Go Ha-ra trovato morto nel novembre 2019. Accanto alla salma un biglietto d’addio.
Il tasso di suicidi in Corea del Sud è il più alto fra i paesi Ocse. Nella rilevazione del 2012 il suicidio è risultata essere la quarta causa di morte nel Paese.
moonbin 4
moonbin 3
moonbin 2
band k pop astro
moonbin 1
moonbin 5
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…
FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A…
FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…