![donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli](/img/patch/02-2025/donald-trump-giorgia-meloni-almasri-husam-el-gomati-osama-njeem-almasri-giovanni-2097672_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
TV: CLAUDIO LIPPI A RENZI, SEI DETERMINANTE PER LA MIA VITA
(ANSA) - Dopo il malore che lo ha colpito, a poche ore dall'inizio del programma L'anno che verrà, andato in onda la sera del 31 dicembre su Rai1, Claudio Lippi resta sotto osservazione nell'ospedale di Matera.
Ma il popolare conduttore ha lanciato una serie di appelli dal suo profilo Twitter al presidente del Consiglio: "Sono ricoverato a Matera. Avrei urgente necessità di comunicare con Matteo Renzi. Qualcuno glielo può comunicare? Grazie". E ancora: "Caro Matteo, ho urgente bisogno di comunicare con te. Ti assicuro che sei determinante per la mia vita". Dopo i messaggi di affetto raccolti sul social network: "Eccezionale la solidarietà su Twitter. Chissà se chiama Renzi?".
Poi, rispondendo a uno dei tanti fan che chiedono i motivi dell'appello Lippi precisa: "Non mi rivolgo per la salute". E ancora, a chi gli chiede come sono i medici che lo hanno in cura replica: "I medici di Matera sono straordinari. Non è l'argomento". Come ti trattano?, chiede qualcun altro. "Benissimo come trattano tutti. Nessun privilegio".
(ANSA) - Claudio Lippi, il conduttore televisivo ricoverato dal pomeriggio del 31 dicembre nell'ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera dopo un malore accusato in albergo, "sta bene e sarà dimesso giovedì mattina": lo ha detto all'ANSA Giancarlo Calculli, primario della cardiologia-Utic dell'ospedale di Matera, che ha in cura l'artista. Calculli, che non ha escluso la possibilità che Lippi sia dimesso anche il giorno dell'Epifania, ha spiegato che il paziente è stato sottoposto a tutti gli esami previsti.
Ieri è stata eseguita una coronarografia e Calculli ha parlato al telefono con un primario del "Gemelli" di Roma che ha avuto in cura Lippi e che è stato contattato direttamente dal presentatore. Il conduttore è ancora in osservazione perché i medici del "Madonna delle Grazie" vogliono valutare ancora le sue condizioni:
"Lippi - ha aggiunto Calculli - ci ha più volte ringraziato per le cure che sta ricevendo dal momento del suo arrivo in ospedale". Claudio Lippi, che ha 70 anni, doveva condurre - insieme ad Amadeus e Rocco Papaleo - la trasmissione di Rai1 "L'anno che verrà", in onda la sera di San Silvestro da piazza Vittorio Veneto, nel centro di Matera. Nel pomeriggio, però, ha avuto un malore mentre era in albergo: la sera prima, Lippi aveva partecipato alle prove dello spettacolo, che si erano svolte con una temperatura bassa e ciò potrebbe aver influito sulla sua salute.
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…