elefante-3

MO’ MI AVETE ROTTO! – IN BOTSWANA UN ELEFANTE CARICA UNA BARCA DI TURISTI CHE SI ERA AVVICINATA TROPPO AL SUO SPAZIO VITALE – L’ANIMALE BARRISCE E SI SCAGLIA CON LE ZANNE SU UN FIANCO DELL’IMBARCAZIONE, POI LA SEGUE CON LO SGUARDO PER ACCERTARSI CHE I DISTURBATORI SI SIANO ALLONTANATI (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGONEWS

 

elefante 2

Sicuramente sono riusciti a vedere molto di più di quello che si aspettavano i turisti che, a bordo di una barca sul fiume Chobe, in Botswana, hanno subìto la carica di un elefante arrabbiato.

 

Il gruppo si era avvicinato un po’ troppo con l’imbarcazione e stava godendo di una vista eccezionale: l’animale a pochi metri che si muoveva nell’acqua e l’emozione di sentirlo respirare.

 

elefante 3

Una violazione dello spazio vitale dell’animale, che si è avvicinato a grandi passi e con le zanne ha iniziato ad accanirsi sulla fiancata della barca fino ad allontanarla.

 

Poi con lo sguardo ha seguito l’imbarcazione accertandosi di aver recuperato i suoi spazi. La scena è stata ripresa da un turista che, postando il video sui social, ha scritto: «Volevo girare un video per registrare l’emozione di averlo così vicino.

elefante 4

 

Ma evidentemente eravamo entrati nella sua comfort-zone. Fortunatamente stavo già registrando, perché la carica è avvenuta così velocemente che non sarei stato in grado di prendere la macchina fotografica in tempo».

 

elefante 1