
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
LA MODELLA ITALO-BRASILIANA GLELANY CAVALCANTE VIENE ELETTA “MISS UNIVERSE ITALY 2024” E POI VIENE BERSAGLIATA DA CRITICHE RAZZISTE: “NON RINNEGO LA MIA ORIGINE BRASILIANA. MI SONO SENTITA ATTACCATA DA QUESTE PERSONE DALLA MENTALITÀ CHIUSA” - LA 30ENNE, NATA A BAHIA E CRESCIUTA A BRASILIA, HA ACQUISITO LA CITTADINANZA PERCHÉ PRONIPOTE DI UN ITALIANO…
(ANSA) - SAN PAOLO, 23 SET - La modella italo-brasiliana Glelany Cavalcante, vittima di attacchi xenofobi sui social network dopo l'elezione a Miss Universe Italy 2024, ha dichiarato che vede le offese subite come un'opportunità per dare voce agli immigrati in Italia.
"Mi sono sentita attaccata come donna e come italiana da queste persone dalla mentalità chiusa", ha dichiarato all'ANSA, evidenziando che probabilmente avrebbe ricevuto critiche anche se avesse vinto il concorso in Brasile dal momento che vive in Italia da nove anni, dove è sposata con un italiano. La 30enne, nata a Bahia e cresciuta a Brasilia, ha acquisito la cittadinanza perché pronipote di un italiano.
"Non rinnego la mia origine brasiliana, ma questo non annulla la mia italianità", ha detto. Secondo Cavalcante, studentessa di pubblicità all'Università di Perugia, i giudici hanno analizzato non solo la bellezza fisica delle candidate ma anche altri aspetti come "educazione, postura, eleganza, rispetto ed empatia", oltre la rappresentazione dei "valori e della cultura italiana". "Merito la vittoria", ha concluso.
glelany cavalcante 11
glelany cavalcante 6
glelany cavalcante 7
glelany cavalcante 5
glelany cavalcante 4
glelany cavalcante 1
glelany cavalcante 3
glelany cavalcante 2
glelany cavalcante 9
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…