
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
MOGLI E "BOT" DEI PAESI TUOI: ANCHE IL BRASILE VUOLE CREARE UN SUO MODELLO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE - IL PAESE SUDAMERICANO, ISPIRANDOSI AL MODELLO ADOTTATO DALL'AZIENDA CINESE DEEPSEEK, STAREBBE LAVORANDO A UN PROGRAMMA DI IA "FATTO IN CASA": "L'ESPERIENZA DELLA CINA DIMOSTRA CHE I PAESI EMERGENTI POSSONO SVILUPPARE SOLUZIONI COMPETITIVE" - LA MINISTRA DELLA TECNOLOGIA LUCIANA SANTOS HA PRESENTATO UN PIANO DI INVESTIMENTI DA 3,7 MILIARDI DI EURO PER LO SVILUPPO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NAZIONALE ENTRO IL 2028…
intelligenza artificiale brasile
(ANSA) - Ispirandosi al modello di successo adottato dall'azienda cinese DeepSeek, il governo del Brasile punta a sviluppare applicazioni e strumenti che utilizzano l'Intelligenza artificiale (Ai), in maniera autonoma. Il ministero della Scienza, Tecnologia e Innovazione e quello dello Sviluppo, Industria, Commercio e Servizi stanno già lavorando a una serie di iniziative.
intelligenza artificiale brasile
"L'esperienza della Cina, con aziende come DeepSeek, dimostra che i paesi emergenti possono sviluppare soluzioni innovative e competitive. Il Brasile ha il potenziale per seguire questa strada, sfruttando la nostra capacità tecnica", ha affermato la ministra della Tecnologia Luciana Santos, secondo cui il governo intende creare le condizioni affinché l'intelligenza artificiale sviluppata nel Paese sia in linea con le "esigenze specifiche" del Brasi
intelligenza artificiale brasile
le. "DeepSeek è riuscita a ottenere risultati paragonabili a quelli di ChatGPT e altre piattaforme di intelligenza artificiale con meno risorse (6 milioni di dollari). Ciò rafforza la fattibilità di ciò che avevamo pianificato" al ministero, ha aggiunto nel corso di un'intervista a Cnn Brasil. Santos ha inoltre ricordato che scorso anno ha presentato un piano di investimenti da 3,7 miliardi di euro (23 miliardi di real) destinati allo sviluppo dell'intelligenza artificiale nazionale entro il 2028.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…