gerhard schroeder e la moglie kim so-yeon

A RIMANERE ACCANTO A PUTIN SI FINISCE BRUCIATI – SOYEON KIM, LA QUINTA MOGLIE DELL'EX CANCELLIERE TEDESCO GERARD SCHROEDER, CHE È STATO PER ANNI “LOBBISTA DEL GAS” DI PUTIN, È STATA LICENZIATA IN TRONCO DALL’AZIENDA DI COMUNICAZIONI PER CUI LAVORAVA. MOTIVO: HA PARTECIPATO INSIEME AL MARITO RICEVIMENTO DELL’AMBASCIATA RUSSA A BERLINO, IN OCCASIONE DELLA “FESTA DELLA VITTORIA” DEL 9 MAGGIO – LA SOCIETA’ TEDESCA HA SPIEGATO: “I NOSTRI DIPENDENTI NON DEVONO PRENDERE POSIZIONE SU TEMI SENSIBILI COME L’AGGRESSIONE RUSSA CONTRO L’UCRAINA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Gerhard Schroeder e la moglie Kim So-yeon

(ANSA) – La società di sviluppo economico del Land tedesco Nordreno-Vestfalia ha interrotto la sua collaborazione con Soyeon Schroeder-Kim, moglie dell'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder.

 

Questo è avvenuto dopo che la società, che si chiama Nrw.Global Business, aveva chiesto "ripetutamente" a Schroeder-Kim di "non parlare in pubblico di questioni politicamente sensibili, soprattutto la guerra di aggressione russa all'Ucraina".

 

Schroeder con Putin

Lo dichiara il ministero dell'Economia del Land, come riporta Dpa. Schroeder-Kim aveva originariamente un contratto fino alla fine del 2023, come rappresentante della Corea del Sud. La moglie di Schroeder era con lui lo scorso 9 maggio, quando l'ex cancelliere ha partecipato alle celebrazioni per la Giornata della vittoria presso l'ambasciata russa di Berlino.

Gerhard Schroeder e la moglie Kim So-yeon Gerhard Schroeder e la moglie Kim So-yeon SCHROEDER PUTIN 11SOYEON KIM GERHARD SCHROEDERSCHROEDER PUTIN 4Gerhard Schroeder e la moglie Kim So-yeon