
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
1.STRAGE CALIFORNIA: POST PRO-ISIS IN GIORNO ATTACCO
(ANSA) - Il messaggio pro-Isis scritto da Tashfeen Malik su Facebook sarebbe stato postato nel giorno dell'attacco al centro per disabili di San Bernardino, in California. Lo riferiscono fonti investigative alla Cnn.
Secondo quanto si apprende, il messaggio di Tashfeen Malik a sostegno del califfo e' stato postato usando un account con un nome diverso da quello della donna, anche se la polizia non ha ancora spiegato come sia giunta a questa conclusione. La Nbc riferisce che il messaggio e' stato postato poco prima dell'attacco, mentre la Cnn dice che e' stato fatto durante la strage.
2.STRAGE CALIFORNIA: FONTI,IPOTESI LUPI SOLITARI ISPIRATI ISIS
(ANSA) - La coppia che ha fatto strage al centro per disabili di San Bernardino potrebbe essere stata "ispirata" dall'Isis e non "guidata" dallo Stato Islamico. Lo precisano fonti investigative alla Cnn.
3.STRAGE CALIFORNIA:IN CASA MANUALE AL QAIDA SU ORDIGNI
(ANSA) - Gli esplosivi trovati a casa della coppia responsabile della strage di San Bernardino sono stati recuperati insieme a copie di istruzioni di come fabbricare una bomba prese probabilmente dalla rivista online di al Qaida 'Inspire'. Lo riferisce la Cbs che cita la polizia di San Bernardino.
4.STRAGE CALIFORNIA:POLIZIA,KILLER POTEVANO AGIRE ANCORA
(ANSA) - "Erano attrezzati e avrebbero potuto portare a termine un altro attacco". Lo ha detto il capo della Polizia di San Bernardino, Jarrod Burguan, in merito ai 12 esplosivi e alle munizioni trovate a casa di Syed Rizwan Farook e la moglie, Tashfeen Malik, i due killer della strage nel centro per disabili.
syed raheel farook fratello del killer
5.STRAGE CALIFORNIA: TROVATI 2 CELLULARI DISTRUTTI DAI KILLER
(ANSA) - Gli investigatori della strage di San Bernardino, in California, hanno recuperato due cellulari distrutti probabilmente dagli stessi killer, Syed Rizwan Farook e la moglie Tashfeen Malik. Mentre ancora l'Fbi cerca di risalire al movente che ha spinto la coppia a sparare in un centro per disabili, uccidendo 14 persone, si scava nel loro passato ma gli elementi a disposizione sono ancora pochi. Nel computer ritrovato dalla polizia manca il disco rigido e i due non hanno lasciato nessun documento che spieghi il gesto.
syed raheel farook fratello del killer
Entrambi - spiegano gli investigatori - sono stati molti abili nel non avere problemi con la giustizia e nessuno di loro è stato mai inserito nella lista delle persone potenzialmente radicalizzate. La polizia sta indagando sui contatti che Farook ha avuto con una persona sospettata di possibili legami con il terrorismo, sia al telefono che attraverso i social media.
il suv di syed farook
il suv di syed farook
SAN BERNARDINO
il suv di syed farook
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…