
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL PROCESSO PER LE PRESUNTE TANGENTI PER LA REALIZZAZIONE DEL TERZO VALICO, IL RADDOPPIO FERROVIARIO TRA LA LIGURIA E MILANO, SI CHIUDE CON L'ASSOLUZIONE DI GRAN PARTE DEGLI IMPUTATI E 7 CONDANNE - I PM AVEVANO CHIESTO LA CONDANNA PER 27 IMPUTATI - TRA LE ASSOLUZIONI QUELLA DI PIETRO SALINI, AD DI WEBUILD. PER FATTI RIGUARDANTI LA DIREZIONE LAVORI DELL'ANNO 2015 CONDANNATO A UN ANNO E 3 MESI GIANDOMENICO MONORCHIO, FIGLIO DELL'EX RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO ANDREA (CHE E’ STATO ASSOLTO)
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
andrea e giandomenico monorchio
In qualità di legali dell’Ing. Giandomenico Monorchio chiediamo la rettifica di una notizia apparsa sul vostro sito di informazione avente ad oggetto il processo per la ‘realizzazione del terzo valico ‘.
Si legge nel titolo che, secondo l’accusa, ‘molte gare erano state truccate ‘ ; si afferma inoltre nel titolo che e’ intervenuta condanna del mio assistito .
Teniamo a precisare che il nostro assistito è stato assolto dall’accusa principale di corruzione propria relativa alle turbative delle gare come pure e’ stato assolto dalla turbativa della gara ‘perché il fatto non sussiste’ .
L’ing Monorchio difatti non ha subito alcuna condanna per avere ‘truccato’ gare . La pena di 1 anni e 3 mesi, con la non menzione e la sospensione condizionale, riguarda fatti marginali concernenti le prove di laboratorio e servizi di qualità interni alla direzione lavori nell’anno 2015 - per un valore di 30.000 circa - per i quali sarà proposto appello.
(ANSA) - Il processo per le presunte tangenti per la realizzazione del Terzo Valico, il raddoppio ferroviario tra la Liguria e Milano, si chiude con l'assoluzione di gran parte degli imputati e 7 condanne. I pubblici ministeri Paola Calleri e Francesco Cardona Albini avevano chiesto la condanna per 27 imputati. Per l'accusa molte gare sarebbero state truccate. Tra le assoluzioni quella di Pietro Salini, Ad di WeBuild, per il quale erano stati chiesti 3 anni e cinque mesi per turbativa d'asta. I giudici hanno condannato a 1 anno e tre mesi Giandomenico Monorchio, imprenditore figlio dell'ex ragioniere generale dello Stato Andrea, assolto.
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…