A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
MON DIEU, L’EUROPA È PIENA DI “FIGLI DI PUTIN”! – A PARIGI, TRE PERSONE SONO STATE ARRESTATE CON L’ACCUSA DI SPIONAGGIO A FAVORE DI MOSCA – UNO DI LORO, UN 40ENNE RUSSO, AVREBBE AFFISSO DEI MANIFESTI FILORUSSI SULL’ARCO DI TRIONFO – L’UOMO AVREBBE POI PARLATO DELLA SUA AZIONE ALLA SECONDA ARRESTATA, LA 40ENNE ANNA NOVIKOVA, FONDATRICE DI “SOS DONBASS”. PER GLI INQUIRENTI, L'ASSOCIAZIONE CHE SI PRESENTA COME ORGANIZZAZIONE UMANITARIA CHE RACCOGLIE FONDI PER ASSISTERE I CIVILI NELL'UCRAINA ORIENTALE, SAREBBE…
MANIFESTI FILORUSSI SULL'ARCO DI TRIONFO
(ANSA-AFP) - Tre persone sono state arrestate e sottoposte a custodia cautelare a Parigi con l'accusa di spionaggio in favore di Mosca, nell'ambito di una doppia inchiesta avviata dopo la scoperta di manifesti filorussi sull'Arco di Trionfo.
Uno degli indagati, Vyacheslav P., 40enne cittadino russo, era stato ripreso da telecamere di videosorveglianza mentre, all'inizio di settembre, affiggeva questi manifesti pro-Russia, secondo quanto precisato dalla procura, interpellata su informazioni raccolte e pubblicate da Le Parisien e Intelligence Online.
L'uomo avrebbe poi riferito telefonicamente di tale azione alla seconda arrestata nel caso, la fondatrice di un'associazione chiamata Sos Donbass: si tratta della 40enne con doppia cittadinanza franco-russa Anna Novikova, sospettata di aver contattato dirigenti di aziende francesi per ottenere informazioni economiche e già nel radar della Direzione generale della sicurezza interna (Dgsi) francese almeno da inizio anno.
Il terzo arrestato è un 63enne nato nel dipartimento di Seine-Saint-Denis, Vincent P. Un quarto indagato, Bernard F., 58 anni, nato a Parigi, è invece riuscito ad evitare la custodia cautelare, ottenendo la libertà condizionale.
Secondo gli inquirenti, l'associazione Sos Donbass, registrata in Francia a settembre 2022 e che si presenta come organizzazione umanitaria che raccoglie fondi per assistere i civili nell'Ucraina orientale, sarebbe servita da copertura per attività di spionaggio e destabilizzazione.
SPIONAGGIO RUSSO
SPIONAGGIO RUSSO
SPIONAGGIO RUSSO
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…
CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL…
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…