charlene di monaco

MONACO, SALUTI E BACI - SEMPRE PIÙ INSISTENTI LE VOCI DI UN ADDIO DI CHARLÈNE A MONTECARLO - LA "PRINCIPESSA TRISTE" È ANDATA IN SUDAFRICA A GENNAIO E NON HA PIÙ FATTO RITORNO NEL PRINCIPATO: A MAGGIO È STATA COLPITA DA UN’INFEZIONE TALMENTE GRAVE DA RENDERE NECESSARI DUE MISTERIOSI INTERVENTI CHIRURGICI A DISTANZA DI UN MESE– IN TANTI L’ACCUSANO DI ESSERE UNA MADRE ASSENTE E LEI TENTA DI METTERCI UNA PEZZA PUBBLICANDO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giada Oricchio per "www.iltempo.it"

 

charlene di monaco 4

Si fanno sempre più insistenti le voci di un addio di Charlène di Monaco, la moglie del principe Alberto II, a Monte Carlo. L’ex nuotatrice olimpionica è nell’amata Sudafrica - terra in cui è cresciuta dopo essere nata in Zimbabwe - da gennaio 2021 per partecipare a una campagna di tutela dei rinoceronti  in via di estinzione a causa del bracconaggio. A maggio però ha contratto un’infezione a naso, gola e orecchie talmente grave da rendere necessari due misteriosi interventi chirurgici a distanza di un mese l’uno dall’altro per una serie di complicazioni.

charlene di monaco 5

 

La seconda operazione è arrivata a fine giugno, proprio a ridosso del ritorno nel Principato affacciato sul Mar Ligure per i festeggiamenti dei 10 anni di matrimonio con Alberto. I medici le vietarono di mettersi in viaggio e il rientro in patria non solo saltò, ma fu rinviato a data da destinarsi. Così Charlène Lynette Wittstock non ha trascorso l’anniversario di nozze circondata dall’amore della famiglia: la prima volta dal 2011.

La principessa però ha pubblicato sul suo account Instagram un paio di video toccanti in cui ha sottolineato la sofferenza per il momento difficile e ha celebrato Alberto definendolo “la mia roccia e la mia forza”.

 

charlene di monaco 1

Eppure nonostante i comunicati e le dichiarazioni pubbliche piene di affetto, la lunga permanenza in Sud Africa preoccupa sempre più i monegaschi e i tabloid che l’accusano di essere una mamma poco presente per Jacques e Gabriella e di non dimostrare attaccamento al trono.

 

Oggi, Sua Altezza Serenissima ha risposto alle indiscrezioni, che la vorrebbero decisa a non mettere più piede in quel covo di serpi che è la corte di Monte Carlo, con una serie di fotografie su Instagram: “Trascorrendo il tempo con Jacqui e Bella che fanno le coperte. Auguratemi buona fortuna” recita la caption. Peccato che sia tutto da remoto, lontana migliaia e migliaia di km. Negli scatti, Charlène ha sempre i capelli cortissimi alla militare, è sorridente, sembra in forma e manda baci ai gemellini. Ma su Facetime, non di persona.

charlene di monaco 3

 

charlene di monaco 2charlene di monaco 2charlene di monaco con alberto di monaco charlene di monaco con il nuovo taglio 1charlene di monaco con il nuovo taglio il 19 novembre 2020charlene e alberto con la mascherina charlene quando era una nuotatricecharlene e alberto di monacocharlene e alberto di monacocharlene e alberto di monacocharlene e alberto di monacoCHARLENEil principe alberto con charlene e i figli charlene e alberto di monacocharlene di monaco con il nuovo taglio 15charlene di monaco