25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
UN MONET DA INCANTO - IL QUADRO "COVONE A GIVERNY" DEL MAESTRO FRANCESE DELL'IMPRESSIONISMO È STATO VENDUTO ALL'ASTA PER CIRCA 32 MILIONI DI EURO - LA CASA D'ASTE SOTHEBY'S ESULTA PER LA VENDITA: DOPO IL CALO DEL MERCATO MONDIALE D'ARTE NEL 2023, HA APERTO LA STAGIONE DELLE VENDITE PRIMAVERILI CON UN INCASSO DI OLTRE 216 MILIONI DI EURO…
(ANSA-AFP) - Il dipinto 'Covone a Giverny' del gigante francese dell'impressionismo Claude Monet è stato venduto all'asta a New York per quasi 35 milioni di dollari, ha annunciato Sotheby's. Dopo il calo del mercato mondiale dell'arte nel 2023, le grandi case d'asta Christie's e Sotheby's hanno lanciato lunedì le loro vendite primaverili nella capitale americana delle arti e della finanza, in un clima piuttosto ottimista dopo i buoni risultati di Londra e Parigi.
Sotheby's, che appartiene al miliardario franco-israeliano Patrick Drahi, ha annunciato mercoledì sera la vendita online, telefonica e nella sua sede di Manhattan di una cinquantina di dipinti di arte moderna per 235 milioni di dollari. Uno dei dipinti più costosi, 'Covone a Giverny' (1893) di Claude Monet, è stato venduto "in una guerra di offerte di otto minuti" per 34,8 milioni di dollari, ha detto un portavoce di Sotheby's. E un'opera della anglo-messicana Leonora Carrington (1917-2011) ha battuto il record d'asta dell'artista: 'Les Distractions de Dagobert' è stato venduto per 28,5 milioni di dollari a un acquirente "nella stanza dopo una battaglia di dieci minuti".
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…