napoli monnezza immondizia

A CHI LA MONNEZZA? A ME! PURE LA SINDACA RAGGI CADRA' NELLA RETE DI CERRONI - I CINQUESTELLE RIABILITANO LA DISCARICA DI MALAGROTTA, CHE ERA STATA CHIUSA DA MARINO, PER SALVARE ROMA DAI RIFIUTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagonews

ROMA CAOS IMMONDIZIA 1ROMA CAOS IMMONDIZIA 1

 

Dice un vecchio proverbio cinese: siedi sulla sponda del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico. Alla veneranda età delle novanta primavere, Manlio Cerroni sta traducendo in pratica il detto cinese.

 

Tanto lo sa che alla fine, chiunque governi il Campidoglio, dovrà arrivare a patti con lui. Sia "La Stampa" sia "Il Fatto", sottolineano il ruolo del "Re della Monnezza" romana.

 

RAGGI ROMARAGGI ROMA

E di come la sindaca Virginia Raggi dovrà rivolgersi alla sua discarica di Malagrotta per svuotare i cassonetti traboccanti di immondizia.

 

I tentativi di uscire dal monopolio di Cerroni si sono dimostrati un flop finora. Roma produce 5 mila tonnellate di rifiuti - ricorda "Il Fatto" - che vengono smaltiti in due impianti del Comune ed in altrettanti di proprietà di Cerroni. Malagrotta venne chiusa da Ignazio Marino, ma ora il presidente dell'azienda municipalizzata non ha escluso la riapertura della discarica.

 

malagrotta malagrotta

Piccolo particolare. Fino a ieri per i grillini Cerroni era l'"avvelenatore" od "il mafioso" (per via di qualche condanna in primo grado). Da oggi, la Raggi la potrebbe riabilitarlo, sottolinea "la Stampa". "Per uscire dall'emergenza non è rimasto che comporre un numero di telefono: quello di Cerroni".

CERRONI MANLIOCERRONI MANLIO